Una settimana intensa di lavoro per il team pistoiese già da i test di martedì in cui un’uscita di strada ha costretto al ripristino completo della vettura in pochi giorni per la partecipazione al quinto round del Campionato Italiano Rally. Stop forzato di Campanaro-Bonato durante la PS6.

Ancora salda la leadership nella classifica del campionato R2B.

San Marino, 30 giugno 2018 – Il 46^ Rally di San Marino ha ulteriormente evidenziato e confermato la professionalità del team Mac Racing che ha saputo reagire alla sequenza di danni e imprevisti che si sono susseguiti nei giorni precedenti al quinto appuntamento di Campionato Italiano Rally permettendo all’equipaggio composto da Daniele Campanaro e Corrado Bonato di poter competere fino al ritiro forzato sulla PS6.

I lavori straordinari per il team sono iniziati da martedì con l’intenso lavoro durato tre giorni per recuperare gli ingenti danni subiti durante i test a causa di un’uscita di strada. L’impegno profuso da tutto il team è stato poi messo a dura prova già da subito nella prima giornata di gara di venerdì in cui la perdita d’olio nel vano motore della Peugeot 208 R2 è stato poi prontamente arginata durante la notte. Lavoro che ha permesso all’equipaggio di tornare in gara il sabato mattina per la seconda tappa del rally sammarinese.

Sulla PS6 “Sestino 1” è poi arrivato lo stop forzato per un guasto meccanico che non ha permesso di portare a termine la gara del debutto su terra di Daniele Campanaro che per l’occasione è stato navigato dall’esperto navigatore di Imperia, Corrado Bonato. Il pilota pistoiese mantiene comunque salda la prima posizione del Campionato Coppa ACI-Sport R2B.

Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing: “Posso solo ringraziare profondamente il lavoro di tutto il team, ad iniziare dal direttore Tecnico, Giampaolo Gori, e i meccanici Nicola Chiavacci e Luca Meoni per l’impegno profuso in questa settimana che ha visto un lavoro incessante per il ripristino integrale della vettura dopo i test. Così come il lavoro durante la giornata di venerdì per recuperare prontamente gli ulteriori imprevisti che si sono presentati. Un ringraziamento particolare anche a Corrado Bonato per l’attenzione alla gestione della gara e il supporto dedicato a Campanaro per il suo debutto su terra. Inoltre, ci dispiace infinitamente non aver potuto sfruttare a pieno l’opportunità fornitoci da Hankook già fin dai test a cui abbiamo preso parte martedì, un’occasione di cui siamo grati al costruttore nipponico che dall’inizio della stagione è stato determinante per il supporto tecnico. Ci dispiace molto per non aver potuto accumulare sufficiente esperienza su fondi sterrati, ma fin da subito ci impegneremo a tornare competitivi al Rally di Roma dove l’obiettivo sarà quello di tornare a podio”

Ufficio Stampa: ilaria gori

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.