La lotta fra Ogier e Neuville si fa sempre più serrata al Rally di Italia Sardegna. Questa mattina i due erano separati da circa 17″. Il campione in carica ha cercato di sorprendere il belga sulla ps11, la Monti di Alà di ben 28.52km, ma Neuville ha risposto bene chiudendogli vicino. Alla ps12, la Monte Lerno di 28.29km, Neuville ha affondato l’attacco approfittando di un Ogier non perfetto e gli mangiato ben 14″ portando il distacco a soli 4.9″. Una battaglia senza esclusione di colpi che proseguirà questo pomeriggio con la super special di Ittiri.

Al 3° posto c’è Jari Matti Latvala. Anche il finnico è impegnato in una dura lotta per il podio, deve infatti difendersi da un Lappi che ha recuperato velocemente. Tuttavia Latvala quest’oggi è stato più efficace del compagno di squadra. Dietro di loro, e non troppo distante, c’è Paddon che nel frattempo si è liberato di un Ostberg in difficoltà ma comunque 6°. Non benissimo Craig Breen che ha commesso un errore e danneggiato la sua C3; l’irlandese è 7° e al momento non ha troppe pretese di classifica dopo un rally abbastanza anonimo.

— WRC 2, LEFEBVRE SBAGLIA E KOPECKY NE APPROFITTA
Cambia tutto nel WRC 2. Stephane Lefebvre danneggia la sospensione della sua C3 e consegna la leadership di classe a Jan Kopecky. Perde terreno anche Andolfi che ha chiuso con un forte ritardo nella ps12 dicendo purtroppo addio al podio. Al momento si ritrova clamorosamente 2° un buon Nicolas Ciamin sulla Hyundai i20 R5. 3° è il nipponico Katsuta che però deve guardarsi le spalle dal ritorno di Loubet e dal pilota Skoda Veiby.

Interessante anche la lotta nel WRC 3. Franceschi e Lario non si stanno per nulla risparmiando. Il francese è ripassato in testa questa mattina ma ha solo 6.7″ di margine.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.