Parlano decisamente “europeo” le qualifiche del Rally di Roma Capitale, infatti i primi 7 tempi sono stati fatti registrare da piloti che concorrono per il campionato europeo.

Il russo Gryazin, su Skoda Fabia R5, è il pilota che ha fatto registrare il miglior tempo 2’12″949, dietro a lui Lukyanuk (Ford Fiesta) e poi una vera e propria armata Skoda, che ha piazzato la Fabia R5 dalla 3° alla 7° posizione…Kreim (Germania), Grzyb (Polonia), Ahlin (Svezia), Ingram (Inghilterra) e Magalhaes (Portogallo).

Blocca l’armata della Repubblica Ceca il primo italiano, Paolo Andreucci, su Peugeot 208 R5, per lui, reduce da un incidente e ancora convalescente, fino all’ultimo a rischio partenza per motivi medici. Il garfagnino, almeno in questo breve tratto, ha dimostrato di poter gareggiare ed è riuscito a regolare: Yates (Gran Bretagna) e Nordgren (Finlandia) anche loro su Skoda.

Tutti molto vicini gli italiani con 11° Basso (Skoda), 12° Campedelli (Ford), 13° Scandola (Skoda), 16° Pollara (Peugeot), 22° Nucita (124 Abarth) e poi ancora 30° Vita (Peugeot 208 R2) e 32° Modanesi (124 Abarth).

Tutti i piloti citati corrono la gara internazionale ed hanno fatto le qualifiche e lo shake down nell’ambito ERC. Dopo è stata la volta di chi invece corre la gara nazionale, miglior tempo del pavese Scattolon su Skoda con 2’15″048, davanti a Gilardoni (Hyundai) e Michelini (Skoda).

Assente il polacco Ptaszek (Skoda Fabia R5), il portoghese Gago (Peugeot 208 R2) e gli italiani Rosso (Renault Clio R3T) e Battilani (Peugeot 208 R2). Parteciperanno 102 vetture totale compresi i trofei ed il Rally di Pico.

Appuntamento domani sera alle ore 18 e 30 per la prova spettacolo Aci Roma Arena.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.