FERRAROTTI - AGNESE su RENAULT CLIO R3T

Per la scuderia BRT è tornato il momento di scaldare i motori per due destinazioni sicuramente di tutto rispetto: il sesto appuntamento di Roma Capitale e il Rally Città di Schio.
Memore degli ottimi risultati finora ottenuti, il team di Viano si prepara a supportare i suoi equipaggi in sfide sicuramente accattivanti e divertenti, ma soprattutto che potrebbero arricchire la già nutrita bacheca di successi che dall’inizio di stagione 2018 sta collezionando.
Si comincia quindi da venerdì 20 dove Ivan Ferrarotti e Giovanni Agnese saranno impegnati nella sesta edizione del Rally Roma Capitale.
La manifestazione, di grande prestigio, rappresenta non solo l’appuntamento numero sei per il Campionato Italiano Rally, ma anche per il FIA European Championship e per il Campionato Italiano 2 Ruote Motrici e per il Trofeo Renault, sfide queste ultime in cui pilota e navigatore BRT sono impegnati e in cui hanno ottenuto dall’inizio di stagione, piazzamenti importanti.
L’ultima il Rally dell’Elba, sfida tanto impegnativa quanto sentita per i due, conclusasi con il primo posto di classe e il quindicesimo in assoluta.
La vettura con cui sfidare i 32 equipaggi impegnati nel Rally della Città Eterna è, come sempre, l’inseparabile Renault Clio R3T, e con cui il duo Ferrarotti Agnese si prepara ad affrontare le15 prove speciali, dallo show di Roma a quello di Ostia, passando per la ribalta di Pico.
“La gara che ci attende è davvero molto stimolante.” Ha dichiarato Ivan Ferrarotti “Non solo per il fatto che ci saranno i migliori interpreti del panorama rallistico europeo, dato che è la manifestazione è valida per il suo campionato, ma soprattutto perché ci permetterà di confrontarci con loro e di difendere il piccolo vantaggio che abbiamo con i nostri rivali del Trofeo Renault”. In primis il pavese Riccardo Canzian.
E se la coppia Ferrarotti Agnese è pronta a sfidare i quasi mille chilometri di prove speciali attorno a Roma, anche Denis Franchini e Fabio Andrian non saranno da meno in questo week end.
Per il duo veronese l’impegno del fine settimana porta il nome del 28° Rally Città di Schio, in provincia di Vicenza, dove la coppia si cimenterà nei settanta chilometri delle sette prove speciali, organizzate dalla scledense Scuderia P.S.G. Rally ASD.
Franchini e Andrian hanno confermato la vettura usata nella loro precedente fatica, il Primo Rally della Valpolicella, la Skoda Fabia S2000 preparata dal team SA Motorsport Italia. Auto con cui la coppia ha ormai trovato il giusto feeling già dall’anno scorso, dove allo Schio hanno conquistato il terzo posto di classe. Ottima anche l’ultima prestazione al Valpolicella, conclusasi con un decimo posto assoluto e il gradino più alto de podio nella classe.
“Speriamo di continuare così. Vogliamo che questa gara rappresenti la nostra conferma che possiamo dare il massimo, conquistando buoni posti in classifica, oltre che naturalmente divertirci.” Afferma il pilota veronese.
Appuntamento dunque a Venerdì dove per la BRT avrà inizio questo nuovo week end di sfide.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.