Craig Breen: “Questa sarà la mia terza qara in Estonia, dopo quella del 2011 e del 2015, e anche se le prove sono cambiate molto da allora, questa partecipazione promette di essere un’ottima preparazione per il Rally di Finlandia. Anche in Finlandia bisogna abituarsi alle alte velocità, e occorre farlo all’inizio della prima prova per avere un buon ritmo gara”.
Così il pilota irlandese del team Citroen affronterà il Rally Estonia, per poter essere subito competitivo per il Rally di Finlandia, con lui il navigatore Scott Martin sulla Citroen C3 WRC #2 e non sarà il solo anche il neozelandese Hayden Paddon, con Sebastian Marshall, su Hyundai i20 WRC sarà della partita. Per il “Kiwi” si può fare un discorso molto simile avendo corso solo 3 gare nel WRC, ed il ritiro portoghese, occorrono più chilometri possibili sulle veloci superfici sterrate estoni come test gara per il Finlandia di fine Luglio, per lui il #3 sulle portiere.
Ad aprire la gara l’idolo locale Ott Tanak, che insieme a Martin Jarveoja, faranno un test decisivo per la competitività e soprattutto l’affidabilità della Toyota Yaris WRC, che parte favorita sia alla gara estone, quanto a quella finlandese.
Interessante duello finnico in R5 tra la Hyundai di Jari Huttunen e la Skoda di Eerik Pietarinen, recentemente visto al Rally di San Marino. In questa categoria ci saranno anche i polacchi Koltun e Kasperczyk, l’estone Jeets tutti su Ford Fiesta. Occhi puntati anche sul giovane Oliver Solberg (Peugeot 208 R2).

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.