Il Barum Rally accoglierà un altro grande campione nel week end del 24-26 agosto. Si tratta di Dani Sordo, pilota ufficiale Hyundai ben noto nel WRC, che debutterà nella gara ceca. Sordo è stato coinvolto in questa sfida sopratutto per motivi promozionali legati appunto al marchio sudcoreano.
Per lo spagnolo sarà la prima esperienza in questo rally, ma anche il debutto assoluto su una vettura R5. La gara è tutta su asfalto e presenta tratti specifici molto tecnici e veloci dove spesso si ha a che fare anche con lo sporco. Il suo rivale principale sarà un altro pilota ufficiale, quel Jan Kopecky che è 5 volte campione nazionale e guida per Skoda. Kopecky ha già trionfato sette volte in questo evento e di sicuro vorrà togliersi la soddisfazione di battere un campione come Dani Sordo in casa propria. Atteso al Barum anche il leader provvisorio del FIA ERC, il russo Alexey Lukyanuk che con l’asfalto ha un ottimo feeling. Per l’elenco ufficiale ci sarà ancora da attendere ma di sicuro non deluderà.
Sordo non ha corso nel Rally di Italia Sardegna e non sarà presente nemmeno in Finlandia. Tornerà ufficialmente nel Rally di Germania che si correrà giusto una settimana prima del Barum, il 16-19 agosto.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…