Debutto Internazionale per Sebastian Johansson che ha scelto il Rally di Roma capitale per iniziare il proprio campionato europeo. Il pilota svedese , navigato da Jesper Elfver, correrà su Peugeot 208 R2 per il team JR Motorsport AB, gommato Pirelli ed affiancherà così il connazionale Tom Kristensson.

“Corriamo nel campionato svedese Junior da tre anni, volevamo iniziare il percorso nel ERC Junior Under 27 che è il miglior passo da fare per noi”, ha spiegato Johansson. “Siamo completamente al debutto sull’asfalto e quindi, a Roma, non puntiamo ad una classifica nelle posizioni di vertice ma solo sull’esperienza e sui chilometri. Ma sullo sterrato cercheremo le prime tre posizioni”.

Il 25enne Johansson, che è passato ai rally dopo una prolifica carriera nel motocross fino a 18 anni, ha intenzione di fare l’intero campionato ERC nel 2019 per poi approdare nel WRC come obiettivo finale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.