Rally.it

ERC Roma Capitale: Lukyanuk in testa ma Basso vuole il successo, Ucci vicino al podio

Una mattinata abbastanza impegnativa per i piloti del FIA ERC e del CIR al Rally di Roma Capitale. C’era molta attesa per la ps9 Rocca di Cave (28.60km) ma la prova alla fine è stata cancellata ed è stata utilizzata come trasferimento.

Con qualche ritardo il plotone di vetture è ripartito per la ps10 Monastero dove Giandomenico Basso è partito all’attacco sfoderando una grande prestazione. Basso ha recuperato quasi 10″ a Lukyanuk che invece sta iniziando a gestire la sua gara per portare a casa la vittoria di ERC. Sulla prova successiva di Guarcino è invece Lukyanuk a dare segni di risposta ma il russo adesso ha da gestire solamente 7.5″ sulla scatenata coppia Basso-Lucca al volante della Skoda Fabia R5.
Vede il podio Paolo Andreucci che però deve confrontarsi con l’ex campione di Polonia, Grzegorz Grzyb che ha poco meno di 6″ di margine. Staccato a 5″ dal campione italiano c’è il tedesco Kreim che è leader dell’ERC Junior U28 e questa mattina ha perso qualcosa scendendo dal 3° posto. Maglhaes 6° a precedere Nordgren. A chiudere la top10 un trio di piloti tutti in lotta tra loro: Ingram è 8° mentre dietro di lui Scattolon ha sopravanzato il veloce Rusce. I due italiani sono virtualmente 2° e 3° nel Cir dietro a Ucci che però è irraggiungibile.

In ERC 2 domina Erdi, in ERC 3 amministra Sesks sulla Opel Adam R2. Da sottolineare la grande prova di De Tommaso che è 21° ed in scia al leader delle R2 che è proprio Sesks.

Questo pomeriggio si riprende verso le 14 con la ripetizione di Rocca di Cave. Rally tutto da seguire!