E’ successo di tutto in questo Rally di Roma Capitale. Nel pomeriggio non si è concretizzata la rimonta di Giandomenico Basso. Il pilota ex campione del Cir aveva guadagnato qualcosina sulla ps12 a Lukyanuk, sulla ps13 però si è ritrovato la strada sbarrata dalla Peugeot incidentata di Andreucci e ha ricevuto un tempo imposto così come Grzyb.

Come già detto è finita la gara di Paolo Andreucci. Sulla ps13 “Monastero” il campione italiano ha commesso un errore che lo ha costretto purtroppo al ritiro. La sua 208 R5 è rimasta in strada non potendo essere spostata, l’equipaggio però non ha riportato conseguenze ed è questa la notizia più importante.

In testa al rally c’è ancora Lukyanuk. Basso e Grzyb virtualmente sul podio davanti a Kreim. Magalhaes è 5° e amministra su Ingram e Nordgren che invece sono in lotta tra loro per il 6° posto. Da segnalare un’ottima rimonta di Giacomo Scattolon che al momento è in testa al Cir ed è seguito a 10″ da Rusce e a 44″ da Pollara. Manca l’ultima prova speciale, la super special “Super SKY Gate” che difficilmente sposterà gli equilibri della gara.

In ERC 2 comanda e gestisce Tibor Erdi Jr. In ERC 3 il francese Bernardi è fuori con la Clio, il pilota Opel Martins Sesks ora può vincere tra le due ruote motrici ma ha un solo secondo di vantaggio su un fantastico De Tommaso. Problemi al motore della 208 R2 hanno costretto al ritiro Tommaso Ciuffi. KO anche Nerobutto nel Peugeot 208 Top.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.