Eric Camilli torna in azione, ma questa volta lo farà in gara. E’ stato ingaggiato da M-Sport per correre il Rally di Germania sulla Ford Fiesta R5 del team.
Il pilota francese quest’anno aveva gareggiato con lo stesso team nel Rally di Montecarlo ma non era riuscito a concludere la corsa. Dopo Montecarlo, Camilli si è dedicato a tempo pieno allo sviluppo della nuova Volkswagen Polo R5, che tra l’altro è stata anche avvistata in Italia a metà luglio.
Nonostante la grande responsabilità affidatagli da VW, Camilli non ha nascosto la gioia di poter tornare a competere contro avversari “reali” in un rally mondiale. Nella scorsa edizione dell’ADAC Rallye Deutschland, Camilli riuscì a trionfare proprio nel WRC 2 precedendo l’armata Skoda che vedeva in gara i velocissimi Kopecky e Tidemand, quest’ultimo poi confermatosi campione della categoria.
L’Adac Rallye Deutschland si svolgerà fra due settimane. Al momento i piloti confermati in gara per il WRC 2 sono Kajetanowicz (Fiesta R5) e Suarez (i20 R5) oltre allo stesso Camilli.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…