Dopo vent’anni e più trascorsi in diversi abitacoli di vetture da rally nelle gare di zona,i due veterani locali di Esperia, Giuliano Galeti e Stefano Palombo si ritrovano insieme ai nastri di partenza della manifestazione sportiva, quale il Rally di Pico, che ha rappresentato da sempre la storia dello sport automobilistico, per quaranta anni, nel Basso Lazio in provincia di Frosinone.
Le prime esperienze nacquero, per loro, nel 1997/98 a seguito di un corso da copilota seguito dall’esperto pontecorvese Francesco Aloisi Masella.
Di lì molteplici gare con vetture differenti, alternandosi tra la guida e le note nelle varie competizioni del centro sud.
Quest’anno l’occasione di condividere insieme quella passione che si è protratta nel tempo e non ha avuto mai fine.
Con la Renault Clio Super 1600 del Team Basso Motorsport prenderanno parte all’evento agonistico organizzato dalla Motorsport Italia e coordinato da Max Rendina nel contesto associato al Campionato Europeo ed Italiano, uno degli eventi più quotati nel panorama rallystico nazionale,che partirà Venerdì 20 Luglio a Roma, da Castel Sant’Angelo, e a seguire la prima prova speciale spettacolo che si terrà invece all’Eur ai piedi dello storico monumento del Colosseo quadrato.
Sabato la gara proseguirà con un’altra tappa tra i comuni di Pico, Roccasecca/Colle S.Magno e Santopadre/Arpino con assistenza a Fiuggi e cerimonia di arrivo in serata nella Piazza del comune di Pico per un totale complessivo di 548 km.
Sui selettivi asfalti ciociari,l’obiettivo sarà principalmente quello di proseguire nel loro percorso sportivo, confermando le ambizioni ed i risultati nella gara di casa che sono testimonial di un impegno condiviso ed inedito.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.