Giandomenico Basso finalmente torna a correre in Italia, e che ritorno! Il due volte campione europeo rally correrà il Rally di Roma Capitale con una Skoda Fabia R5 del team Metior e verrà navigato dalla svizzera Moira Lucca.
L’adesione di Basso alla tappa italiana del campionato europeo è stata resa possibile grazie all’aiuto di Zelindo Melegari, protagonista del FIA ERC, che ha ritirato la sua iscrizione per aiutare il collega. Basso infatti fa parte del management di Movisport, compagnia dello stesso Melegari. Per Zelindo è stata una decisione difficile da prendere, ma il pilota che milita nel produzione ERC 2 ha dichiarato che tornerà presto al volante per correre altri due rally del campionato europeo.
Dunque Giandomenico Basso si rimette in gioco in un palcoscenico di grande importanza dove ritroverà colleghi e rivali del CIR ma dovrà vedersela anche con i velocissimi piloti del FIA ERC. Basso conosce bene il Rally di Roma avendoci già conquistato due podi nel 2015 e 2016. La Skoda Fabia è la vettura con cui ha corso meno, un solo rally per lui sulla macchina ceca, ma con cui è riuscito a vincere quest’anno il Transilvania Rally del campionato TER.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…