Leopoldo Maestrini non sarà al “via” del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally in programma a Roma dal 20 al 22 luglio.
Una decisione, quella ufficializzata dal pilota di Scarlino, legata a sopraggiunti ed improrogabili impegni lavorativi che non permetteranno al portacolori della scuderia P.S.G. di confermare il trend positivo riscontrato fino a questo momento nella massima serie rallistica nazionale, al volante della Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team P.A. Racing.
La programmazione di Leopoldo Maestrini proseguirà con la partecipazione al Rally San Martino di Castrozza, appuntamento titolato Campionato Italiano WRC in programma a metà settembre. Un impegno che – inizialmente – non era stato inserito nella programmazione sportiva del driver toscano e che precederà, di un mese, il Rally Due Valli, ultima “chiamata” del Campionato Italiano Rally in scena sulle strade della provincia di Verona.
“Al momento c’è molta amarezza per questo forfait – il commento di Leopoldo Maestrini – poiché credo fermamente che il Rally di Roma Capitale sia una delle espressioni più belle della programmazione stagionale. Ringrazio il team P.A. Racing per la comprensione mostrata, certo di poter proseguire nel migliore dei modi un percorso altamente formativo e di grandi soddisfazioni”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…