Libri di Rally”, è un blog progettato e gestito dai giornalisti Marco Cariati e Paolo Francalanci, in cui vengono costantemente inseriti libri ed ebook inerenti la disciplina e la materia rallystica.

Opere editoriali singole e collane su uomini o donne, macchine, team, gare e molto altro. Libri pubblicati da grandi editori, da piccole case editrici e autopubblicazioni. Sul blog c’è spazio per tutti. “Libri di Rally” ha un respiro che va ben oltre l’Italia, per quanto sia un blog italiano creato per veri e puri appassionati italiani. Al suo interno vengono recensiti in maniera approfondita e dettagliata i principali testi pubblicati in tutto il mondo. Oltre alle sezioni “Top Book” (libri o ebook di elevata qualità), “Best Seller” (libri o ebook di qualità) e “Libri ed Ebook”, è stato necessario creare un’apposita pagina “Introvabili” (libri introvabili, rarissimi o numerati e da collezione).

Sul blog, ogni libro è oggetto di recensione ed è disponibile anche una scheda dettagliata del prodotto, al fondo della quale (nell’80% dei casi) sarà possibile concludere l’acquisto. In pratica, l’utente appassionato di rally, che non ha interesse ai libri di altre discipline sportive, che eviterebbe volentieri di passare attraverso segnalazioni sponsorizzate, o che non ha interesse ai libri di un unico editore può consultare un database online, gratuito e in italiano, che gli propone solo le opere relative alla sua specialità automobilistica preferita, peraltro recensite e raccontate in maniera dettagliata.

La formula è tanto semplice quanto efficace. Il blog ha colmato un vuoto: raccoglie in un unico luogo virtuale (https://www.libridirally.it) tutte le opere editoriali relative ai rally, da poco prima degli anni Cinquanta ad oggi, rivolgendo le dovute attenzioni al periodo d’oro del rallysmo mondiale e italiano, gli anni Settanta e Ottanta. Ma non solo… Sono presenti nel blog libri ed ebook in italiano, in inglese, in tedesco, in francese e in ogni lingua rintracciabile (tranne quelle asiatiche). Opere in commercio, rare e introvabili. Libri che vanno dai 5 euro ai 1.000 e più euro. Tutti a portata di mano, sul tuo computer, tablet o smartphone. Di giorno o di notte. “Libri di Rally” non chiude mai.

Torniamo al concetto di libreria. Il blog “Libri di Rally” oltre a cercare, catalogare e recensire i libri, queste opere le vende anche. Non ci credi? Hai dubbi in proposito? Vediamo di risolvere la tua comprensibile diffidenza. Grazie ad una partnership con Amazon (il più grande negozio online del mondo) tutte le opere che vengono rintracciate sul mercato (escluse quelle non disponibili), quindi anche quelle reperibili sul mercato dell’usato e di grande valore collezionistico, vengono rese disponibili per l’acquisto. La transazione verrà completata sul sito diAmazon.it.

Di conseguenza, come probabilmente già saprai, chi acquista gode della garanzia e della politica resi e rimborsi di Amazon, che entro 30 giorni dall’acquisto consente la restituzione dell’articolo acquistato senza alcuna spesa di spedizione aggiuntiva, oltre che la restituzione del capitale speso al ricevimento della merce. Insomma, una sorta di soddisfatti o rimborsati. Quindi, se non foste convinti dell’acquisto fatto, non gettate l’involucro di cartone originale della spedizione. A “Libri di Rally” sta a cuore la soddisfazione dell’utente, sia chiaro. E anche per questo, il blog e i due amministratori proporranno sempre nuove iniziative di promozione dei rally attraverso la vera letteratura e cultura della specialità più nobile dell’automobilismo sportivo.

Ci sono ancora due cose che voglio dirti sul blog “Libri di Rally”: è possibile registrarsi alla community, una specie di social network non pubblico in cui interagisci solo con chi vuoi tu e con chi inviti. La possibilità di effettuare questa semplice registrazione la trovi nella barra laterale alla voce “Crea Account”. La registrazione – gratuita – dà diritto ad usufruire di utili servizi aggiuntivi, come la possibilità di invitare amici e clienti in gruppi tematici di discussione aperti dagli iscritti e visibili solo ad amministratori e invitati. Oppure puoi usufruire del servizio di newsletter.

Comunicato stampa.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.