La Spagna rallistica è alla ricerca di eredi che possano tornare a primeggiare nel rallysmo internazionale. Il tempo di Sordo nel WRC si sta esaurendo, lontani ormai gli anni di gloria del mitico Carlos Sainz sempre nello stesso Mondiale Rally. C’è bisogno di nuova linfa e al momento la Spagna vede il solo Nil Solans correre nel WRC 2.

Nel FIA ERC si sta mettendo in luce il giovane 23enne Efren Llarena. Il ragazzo, navigato dalla brava Sara Fernandez, sembra avere tutti i numeri in regola per poter sfondare. Veloce sia su asfalto che su terra, in patria ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel 2017 risultando campione nelle due ruote motrici nel campionato terra, e vincendo anche tra gli Junior. Non solo Spagna però, Efren corre da anni anche in Francia dove non ha temuto il confronto con i locali del Volant Peugeot, uno dei trofei più prestigiosi per i giovani talenti, chiuso con un bel 2° posto alle spalle del fortissimo Laurent Pellier.

Llarena, promessa del rallysmo spagnolo

Llarena gode dell’appoggio della federazione spagnola e quest’anno sta mostrando il suo talento nel campionato europeo FIA ERC con l’obiettivo di ben figurare nello Junior U27. Al volante della 208 R2 è subito velocissimo alle Azzorre ma una foratura gli nega il successo. Veloce anche sull’asfalto delle Canarie dove forse spinge oltre il limite la sua vettura e va a sbattere quando era in lotta per il successo tra gli Junior. Tornato in Francia per tenersi allenato, ora Llarena e Sara Fernandez sono pronti per riprendersi la scena nel Rally di Roma Capitale. Il campionato Junior U27 si sta rivelando di alto livello e a comandare al momento è il portoghese Diogo Gago con due vittorie su due disponibili.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.