Llarena, la promessa del rallysmo spagnolo che vuole mettersi in mostra a Roma

La Spagna rallistica è alla ricerca di eredi che possano tornare a primeggiare nel rallysmo internazionale. Il tempo di Sordo nel WRC si sta esaurendo, lontani ormai gli anni di gloria del mitico Carlos Sainz sempre nello stesso Mondiale Rally. C’è bisogno di nuova linfa e al momento la Spagna vede il solo Nil Solans correre nel WRC 2.

Nel FIA ERC si sta mettendo in luce il giovane 23enne Efren Llarena. Il ragazzo, navigato dalla brava Sara Fernandez, sembra avere tutti i numeri in regola per poter sfondare. Veloce sia su asfalto che su terra, in patria ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel 2017 risultando campione nelle due ruote motrici nel campionato terra, e vincendo anche tra gli Junior. Non solo Spagna però, Efren corre da anni anche in Francia dove non ha temuto il confronto con i locali del Volant Peugeot, uno dei trofei più prestigiosi per i giovani talenti, chiuso con un bel 2° posto alle spalle del fortissimo Laurent Pellier.

Llarena, promessa del rallysmo spagnolo

Llarena gode dell’appoggio della federazione spagnola e quest’anno sta mostrando il suo talento nel campionato europeo FIA ERC con l’obiettivo di ben figurare nello Junior U27. Al volante della 208 R2 è subito velocissimo alle Azzorre ma una foratura gli nega il successo. Veloce anche sull’asfalto delle Canarie dove forse spinge oltre il limite la sua vettura e va a sbattere quando era in lotta per il successo tra gli Junior. Tornato in Francia per tenersi allenato, ora Llarena e Sara Fernandez sono pronti per riprendersi la scena nel Rally di Roma Capitale. Il campionato Junior U27 si sta rivelando di alto livello e a comandare al momento è il portoghese Diogo Gago con due vittorie su due disponibili.

Francesco Santovito

Share
Published by
Francesco Santovito

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago