“Nella Caput Mundi, il sodalizio partenopeo LM MOTORSPORT RACING TEAM, sarà presente con 6 equipaggi di notevole spessore, per attirare la massima attenzione dalla stampa di settore e generica, con il precipuo scopo di accrescere l’aggregazione nell’ambito motoristico”; questa la dichiarazione del Presidente Limoncelli che, in un solo anno torna nel Rally di Roma con ancora maggiore grinta rispetto all’anno passato.

In un anno e dopo oltre 5000 km di gare nel panorama nazionale ho iniziato a comprendere le dinamiche nel meraviglioso settore del motorsport italiano, aggiunge il Presidente Limoncelli, per il quale, grazie ad autorevolissimi Supporter, annunciamo la nascita di una specifica Holding che creerà valore nel settore del motorsport italiano, guardando con interesse anche a livello internazionale.

Il suggestivo scenario del Rally di Roma Capitale fa da ottima cornice a tale grandioso progetto che cercherà di colmare alcune necessità del settore, essendo creatore di valore specie per i piccoli Team e Piloti ma anche dare quel quid in più, specie a livello mediatico, ricercato dai Big Brands internazionali, conclude il Presidente Limoncelli.

Per tale importante evento il Presidente Limoncelli ed il suo “storico” navigatore Emiddio De Santis sfoggiano una elegantissima tuta da gara con le sembianze del FRAC, opera della Freem appositamente creata per dare il giusto risalto alla eleganza sportiva dei gentleman driver.

La livrea delle 6 autovetture, marchiate LM MOTORSPORT RACING TEAM, recheranno i Brands internazionali “Vecchio Amaro del Capo” – “Borsci San Marzano” – “Ecosistem” – “Caffè dei Partenopei” – “Aqua Montecarlo” – “Imperial Collection” – “Alinet Srl Costruzioni” e sosterranno la ricerca tramite la “Fondazione Edo Tempia per la lotta contro i tumori”, tramite le “Famiglie SMA per la ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale”, tramite l’Associazione “E ti porto in Africa” e tramite l’Università ISFOA. 

Saranno sei gli equipaggi che parteciperanno alla gara a nome della scuderia campana, Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto su Peugeot 208 R2B gestita dal preparata Andrea Chiavenuto saranno al via della gara a titolazione Europea, gli altri cinque equipaggi prenderanno il via della gara a titolazione Regionale.
A guidare la “pattuglia” nel 40° Rally di Pico, Marco Limoncelli ed Emiddio De Santis sulla consolidata DR1 del team campano, su Peugeot 207 Racing Start preparata dall’Ausonia Corse, Pietro Paolo Massaro e Pietro Valente. Su 600 Abarth proveranno a conquistare la classe A0 Gianluca Carnevale e Luciano Pinchieri, due le vetture al via nella classe N2, Loris Chiarlitti navigato da Cristian Caporuscio su Peugeot 106 e la seconda con Di Zazzo Carmine e Civita Caprarelli su Citroen Saxo.
Start della gara di Roma  venerdì 20 Luglio alle ore 16:45 con la cerimonia di partenza. Dopo la tradizionale sfilata per le vie del centro, i concorrenti si sfideranno nella prova spettacolo “Aci Roma Arena” per poi concludere la giornata con il riordino notturno di Fiuggi. Sabato 21 Luglio per l’intera giornata le vetture si sposteranno sulle prove nel basso Lazio con le PS di Pico, Roccasecca-Colle S.Magno e Santopadre-Arpino, in serata dopo la prova spettacolo di Pico la premiazione nella cittadina laziale della gara regionale.
Il giorno seguente il  Campionato Europeo ed Italiano continueranno la gara nella provincia di Roma  per poi giungere sul Lungomare di Ostia a partire dalle 19:18 per disputare l’ultima prova speciale: la prova spettacolo “Sky Gate”, per concludere l’evento con la premiazione ed il gran finale sul podio al Pontile di Ostia.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.