MAC Racing a caccia di punti importanti al 6^ Rally di Roma Capitale

Dopo l’esperienza su terra il team pistoiese è pronto all’ impegnativa sfida su asfalto del Campionato Italiano Rally con la Peugeot 208 R2 gommata Hankook condotta da Daniele Campanaro attualmente leader della classifica R2B.
Start della gara nella città eterna alle 16.45 di venerdì 20 luglio.

Pistoia, 17 luglio 2018 – Il team Mac Racing con la Peugeot 208 R2 guidata da Daniele Campanaro dal 20 al 22 luglio affronterà il 6^ Rally di Roma Capitale, sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally, con l’obiettivo di portare a casa punti utili in ottica campionato.

Dopo la prima esperienza su terra per il pilota pistoiese, navigato per l’occasione da Irene Porcu, è il momento di ottimizzare il distacco sugli avversari nella classifica di classe R2B e confermare la leadership sul tracciati asfaltati del rally della capitale. Un obiettivo importante dato anche dalla complessità della gara che conta oltre 200 chilometri di prove speciali.

In vista di un impegno sportivo così impegnativo e allo stesso tempo determinante il lavoro del team Mac Racing sarà quello di garantire il massimo supporto all’equipaggio a bordo della performante Peugeot 208 R2 grazie al supporto costante di Hankook nella scelta dei pneumatici giusti per l’asfalto romano.

Luca Cellai, Direttore Sportivo di MAC Racing: “Non possiamo certo dire che la prima prova su terra si sia svolta sui binari prefissati. Ma è comunque stata un’esperienza importante che ci ha motivato ancora di più ad affrontare il Rally di Roma Capitale con determinazione e con l’obiettivo forte di andare a caccia di un risultato importante in ottica campionato. Sicuramente misurarsi con una gara di livello europeo sarà di stimolo per tutto il team, consapevoli di tutte le difficoltà che ci potranno essere durante gli oltre 200 km di prove speciali. In quest’ottica il lavoro di tutto il team sarà ai massimi livelli per garantire a Campanaro una vettura dalle massime prestazioni grazie anche al supporto di Hankook.”

Il 6^ Rally di Roma Capitale prenderà avvio venerdì 20 luglio alle ore 16.45 da Castel Sant’Angelo nel cuore della capitale a cui seguirà la prova spettacolo di 1,8 km in Piazza Barcellona sempre a Roma a partire dalle 18.30. Sabato 21 luglio dalle ore 9.54 proseguirà con 7 prove cronometrate a cui seguiranno le restanti 7 PPSS nella giornata di domenica 22 luglio che vedrà l’arrivo alle ore 19.18 a Ostia. Un totale di oltre 760 km di cui oltre 205 chilometrati.

Ufficio Stampa: ilaria gori

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.