Non poteva di certo mancare al Rally di casa Alberto Biggi, che disputerà la terza gara di Coppa Italia di prima zona, dopo aver affrontato il Rally Valli cuneesi ed il Rally di Alba, disputerà il Rally della Lanterna (14/15 Luglio). Un appuntamento sentito, oramai unico evento rallystico genovese, il Rally della Lanterna ha come fulcuo il paese di Santo Stefano d’Aveto, apprezzata stazione sciistica invernale per i genovesi e tranquillo luogo di vacanza estivo che per un fine settimana sarà all’insegna dei motori.
Alberto Biggi:”Devo fare bene è la gara di casa e ci tengo a fare una bella prestazione. E’ una tipologia di gara che mi piace sia per le prove e soprattutto perchè la strada resta pulita e si può guidare facendo linee precise ed usando la traiettoria, senza preoccuparsi troppo dei tagli e dello sporco. Dovremo fare il numero maggiori di punti sia per la Coppa Italia , quanto per il trofeo Pirelli in quanto mancherà anche qualche avversario che ha deciso di scartare questa gara” (ricordiamo che per il trofeo Pirelli bastano solo 3 arrivi, le gare sono 4 n.d.r.).

La gara del Lanterna prevede la nuova prova che terminerà ad Ottone, sul piacentino, una bella novità che cambia il percorso rispetto alla passata edizione e che potrebbe fare la differenza.
Alberto-Biggi sarà affiancato da Marco Nari e useranno la Ford Fiesta R5 del team Erreffe. Il pilota genovese difenderà i colori della scuderia EfferreMotorsport e avrà come compagni, l’amico Davide Melioli (Peugeot 106 N2), anche lui protagonista in Coppa Italia e Gianni Castelli, che correrà con la sempre performante Renault Clio Williams.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.