Rally della Carnia

Sono Porro-Cargnelutti, su Ford Fiesta WRC, i vincitori della 5° edizione del Rally Valli della Carnia, valido come prova di Coppa Italia della seconda zona. Per loro si può tranquillamente parlare di dominio visto che hanno vinto tutte le 10 prove in programma.
Come si sarebbe svolta la gara lo si è inteso già dopo la prima prova speciale di ieri sera, quando, Paolo Porro sulla ps 1 “Passo Pura”, infligge 14″3 alla Citroen DS3 WRC di Mauro Miele in 13,5 km tratto cronometrato. intanto Vicario con la Peugeot 206 WRC si ritira. La ps 2 “Voltois” di soli 2,4 km vede distacchi più contenuti ma il ritiro sulla ps 3 di Mauro Miele, difatto, consegna la vittoria a Porro.
Oltre le 4 prove del Sabato, oggi si sono disputate altre 6 prove che ha visto la bellissima lotta per il secondo posto decisa sull’ultima prova speciale.
Sul terzo passaggio della Verzegnis, Cescutti (Fabia R5) non riesce a completare la rimonta per soli 2 decimi su Toffoli (i20 R5).
La gara vede dunque Porro-Cargnelutti vincitori su Toffoli-Artico a 2’16″4 e terzi Cescutti-Crosilla a 2’16″6, 4° assoluti Zanon-Piceno (Peugeot 208 R5) davanti a Buiatti-Visintini (Renault Clio S1600). 8° Zannier-Marcuzzi vincitori in A7 su Renault Clio Williams.

Himera Rally
A Termini Imerese (PA) si è disputata la 1° edizione dell’Himera Rally, la cui validità era nazionale. Anche in questo caso la gara ha visto un solo dominatore che ha vinto tutte le 9 prove speciali in programma. Si tratta del pilota di Cerda Salvatore Riolo, che navigato dal fido Rappa, ha portato la Peugeot 208 T16 R5 a vincere tutto quanto era possibile.
La gara si svolgeva sulle celebri prove della Targa Florio, alle spalle di Totò Riolo troviamo l’equipaggio Lombardo-Spanò, Renault Clio Williams A7, a 1’12″8. Terzo Di Sclafani-Cannavò ,Subaru Impreza N4, a 4’27″5.
Solo 20 gli equipaggi che hanno tagliato il traguardo, tra i ritirati: Buttita (Mitsubishi Evo VI) e Riolo junior (Peugeot 208 R2).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.