Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 6°Rally di Roma Capitale, gara capitolina, in programma dal 19 al 22 luglio in questa edizione.L’evento, organizzato da Motorsport Italia e coordinato dal pilota romano Max Rendina, è stato illustrato alla presenza del Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani, della Presidente dell’Automobile Club di Roma Giuseppina Fusco, del Direttore Generale di Acisport Service Marco Rogano, del Consigliere della Regione Lazio (Presidente della Commissione consiliare permanente “Cultura, spettacolo sport, turismo”) Pasquale Ciacciarelli e, del Sindaco di Pico Ornella Carnevale. Tra le numerose presenze anche i rappresentanti dei Municipi dell’ Eur e di Ostia, Carmela Lalli Assessore ai diritti alla Scuola, Crescita Culturale, Turismo e Sport del Municio IX e Silvana Denicolò Assessore delle politiche giovanili, culture e grandi eventi del Municipio X. Tra i partecipanti importanti anche Giovanna Leo, Presidente dell’Associazione Peter Pan Onlus.
Un grande evento, valido come quinta tappa del prestigioso FIA European Rally Championship e come sesta del Campionato Italiano Rally, che vedrà protagonista un vasto territorio nell Lazio con le prove speciali che si svolgeranno intorno a Fiuggi ed in molte località a sud della capitale nelle zone di Pico, per un appuntamento che sarà anche un’opportunità per la valorizzazione delle bellezze naturalistiche e storiche dei luoghi coinvolti dalla gara. Come chiusura la inedita prova su Lungomare di Ostia, domenica 22 alle 19.18, prima della cerimonia di premiazione.
La dichiarazione di Max Rendina: “Ringrazio la Federazione senza la quale tutto questo non sarebbe potuto accadere. Mi prendo i complimenti, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare a questo grande progetto di cui sono solo un capogruppo, senza i quali non sarebbe stato possibile dare vita d un evento che tocca ben 56 comuni. I miei ringraziamenti vanno poi ai miei sponsor e al Rally di Pico che ci ha affiancato. Un ruolo fondamentale va riconosciuto anche i municipi della zona EUR e di Ostia. Sarà una gara difficile, ma studiata in maniera che tutto si svolga nella massima sicurezza per i piloti e per il pubblico. ”
Si preannuncia quindi un evento ricco di emozioni e spettacolarità che catalizzerà l’attenzione di un pubblico internazionale grazie anche alla garantita grande visibilità a livello nazionale e mondiale. Una particolare attenzione verrà data dal canale sportivo Eurosport con una produzione televisiva dedicata al FIA European Rally Championship con servizi su 3 canali visibili in 54 paesi in Europa con un totale di 136 milioni di utenti.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…