Con la presentazione odierna alle Autorità, alla stampa ed agli appassionati ha ufficialmente inizio la sesta edizione del Rally di Roma Capitale in programma per il 20,21 e 22 Luglio, valevole per il Campionato Italiano, Europeo e Regionale.

La conferenza stampa si è svolta all’interno della sede centrale Aci di Roma nella sala “Giuseppe Spizzuoco” sono intervenuti:  Angelo Sticchi Damiani il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Giuseppina Fusco la Presidente dell’Automobile Club di Roma, Marco Rogano Direttore Generale Aci Sport Service, Pasquale Ciciarelli Consigliere della Regione Lazio (Presidente della Commissione Consigliare Permanente “cultura, spettacolo, sport e turismo”, Ornella Carnevale Sindaco di Pico e, naturalmente, l’ideatore dell’evento Max Rendina.

A seguire alcune dichiarazioni.

 

La dichiarazione di Angelo Sticchi Damiani: “La presentazione ufficiale del Rally di Roma non a caso si svolge quest’anno nella sede dell’Automobile Club d’ Italia come segno dell’importanza che la Federazione dà a questo evento, premiato dalla FIA con il suo inserimento tra le prove valide del Campionato Europeo. E’un altro segno del valore che sta assumendo il nostro paese nel motorsport a livello internazionale, della grande collaborazione con FIA ci ha voluti premiare  con questo grande rinconisimneto. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la passione e  l’impegno di Max Rendina nell’organizzazione di questo evento, riuscendo a coinvolgere tutta Roma e  tutte le sue istituzioni, facendo sì che la gara passasse e si sviluppasse nei luoghi più importanti della nostra Capitale. Siamo convinti che anche quest’anno sarà un grande successo. ”

 

La dichiarazione di Max Rendina: “Ringrazio la Federazione senza la quale tutto questo non sarebbe potuto accadere. Mi prendo i complimenti, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e continuano a lavorare a questo grande progetto di cui sono solo un capogruppo,  senza i quali non sarebbe stato possibile dare vita d un evento che tocca ben 56 comuni. I miei ringraziamenti vanno poi ai miei sponsor e al Rally di Pico che ci ha affiancato. Un ruolo fondamentale va riconosciuto anche i municipi della zona EUR e di Ostia. Sarà una gara difficile, ma studiata in maniera che tutto si svolga nella massima sicurezza per i piloti e per il pubblico. ”

 

PARTENZA DA  CASTEL SANT’ANGELO E ARRIVO AD OSTIA, CON LA SUPER SPECIAL “SKY GATE”PRONTA AD ACCENDERE LO SPETTACOLO.  

 

Se le precedenti edizioni furono entusiasmanti, caratterizzate da un’ampia risonanza, quest’anno si é voluto alzare l’asticella con la partenza da Castel Sant’Angelo.

Grande finale ad Ostia, dove é prevista la presenza di migliaia di persone tra turisti, curiosi ed appassionati di rally che assisteranno allo spettacolo, assicurato  soprattutto dalle adrenaliniche inversioni che i piloti affronteranno davanti il pubblico sul Lungomare Paolo Toscanelli. 

 

LA PROVA SPECIALE AL “COLOSSEO QUADRATO”

 

La famosa prova spettacolo all’Eur, davanti la scalinata del Colosseo Quadrato denominata “Aci Roma Arena”, sono 1.800 metri di tratto cronometrato che le auto affronteranno due a due davanti una cornice di pubblico che nelle edizioni precedenti ha superato le 20mila unità.

 

UN QUARTIERE GENERALE ESCLUSIVO

Anche quest’anno una location esclusiva ed affascinante – oltre che funzionale – per la Direzione Gara, la Segreteria e Sala Stampa, presso l’Hotel della Fonte in Via dei Villini, 7 – 03015.  Fiuggi 

 

IL PROGRAMMA di gara 

La gara prenderà il via venerdì 20 Luglio alle ore 16:45 con la cerimonia di partenza. Subito dopo i concorrenti inizieranno le sfide all’Eur con la prova denominata “Aci Roma Arena” (dalle 18:30). Sabato 21 Luglio  per l’intera giornata le vetture si daranno battaglia sulle strade di  Pico, il campionato Regionale Rally terminerà proprio nella cittadina del Frusinate. 

L’indomani  il Campionato Europeo ed Italiano continueranno la gara nella provincia di Roma e sui Monti Simbruini per poi giungere sul Lungomare di Ostia a partire dalle 19:18 per disputare l’ultima prova speciale: la Super Special “Sky Gate”, per concludere l’evento con la premiazione ed il gran finale sul podio al Pontile di Ostia.

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.