Paolo Andreucci e Anna Andreussi sono entrambi ricoverati presso l’Ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. Le notizie che giungono questa mattina parlano di fratture multiple al bacino per Anna mentre Paolo ha riportato una frattura della vertebra D12 (Fonte: it.motorsport.com).
Entrambi se la caveranno fortunatamente, anche se sono da stabilire con precisione i tempi di recupero. L’incidente di ieri è stato molto serio: in un primo momento si era temuto che a star peggio fosse proprio Andreucci, trasferito subito in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure. Le prime notizie parlavano addirittura di schiacciamento dello sterno per Ucci, condizione poi fortunatamente non verificatasi. La navigatrice invece era stata portata in ambulanza all’ospedale di Sanremo in un primo momento; gli esami radiologici però avevano rivelato le fratture al bacino, e successivamente anche la Andreussi è stata trasferita al Santa Corona. (Fonte: it.motorsport.com)
Nella mattinata è prevista per Paolo una risonanza magnetica per evidenziare meglio la sua frattura, e si spera, per scongiurare il rischio operazione. Entrambi salteranno il Rally di Roma Capitale. Andreucci spera e conta di tornare il 22 settembre per il Rally dell’Adriatico, per la Ussi invece i tempi di recupero saranno più lunghi. Per lei c’è il rischio che la stagione 2018 sia purtroppo terminata. (Fonte: it.motorsport.com)
Rally.it e tutti gli appassionati augurano una pronta guarigione ai due campioni e leggende del rallismo italiano.
(Fonte dell’articolo: it.motorsport.com)
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…