Saranno 5 le Abarth 124 rally RGT che parteciperanno al “Barum Czech Rally Zlìn 2018”, valido per il Campionato internazionale FIA RGT 2018, oltre che come noto per l’ERC, in programma dal 24/8 al 26/8 prossimi.

Gli equipaggi saranno i seguenti: Astier-Vauclare, Nucita-Vozzo, Tempestini-Itu, Modanesi-Mometti e Rada-Jugas, tutti con precedenti esperienze con la vettura dello scorpione. Dovranno vedersela, in RGT, con la Porsche 911 GT3 RS di Nesetril-Cernoch, ma ci saranno anche altre 4 997 GT3 non iscritte in RGT ma in “classe 4”.

Astier, Nucita e Modanesi hanno partecipato a quasi tutte le gare del campionato FIA RGT 2018, mentre per gli altri si tratta di una partecipazione estemporanea, come è avvenuto per esempio per Philippe Gache, anche se non è escluso che possano partecipare all’ultima gara, in programma il 18-20 ottobre (Rally du Valais).

Classifica Campionato FIA RGT 2018 dopo Montecarlo, Corsica e Roma Capitale e prima del Barum.

1) Raphael Astier (Abarth 124 rally) 50
2) Andrea Nucita (Abarth 124 rally) 33
3) Andrea Modanesi (Abarth 124 rally) 30
4) Philippe Gache (Abarth 124 rally) 15

Marc Valliccioni (Porsche 997 GT3) e John Coyne (Porsche 997 GT3) punti 0 (ritirati al Rally di Corsica).

Andrea Nucita (navigatore Vozzo), principale rivale di Astier in campionato.  

Manlio Dovis

Share
Published by
Manlio Dovis

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago