OPPICI SAVI su PEUGEOT 106 N2

Un week end che prometteva sfide giocate sull’orlo dei secondi e prove speciali affrontate con adrenalina e divertimento. E così è stato per la scuderia Best Racing Team.
Gli alfieri del team di Viano hanno saputo lanciare le loro vetture sugli asfalti del Rally di Salsomaggiore e dello Slalom dei 7 Tornanti riuscendo a portarle sui gradini alti del podio.
Nella prima edizione del rally della città termale ben due equipaggi e un navigatore si sono presentati alla pedana di partenza con i colori BRT. I primi Fabio Oppici e Tania Savi a bordo della Peugeot 106 che hanno conquistato il secondo gradino del podio della classe N2. Bene anche il piazzamento in assoluta, dove hanno conquistato il quarantanovesimo posto.
“Siamo molto soddisfatti della nostra performance a Salsomaggiore.” Commenta la coppia che ha incrociato le loro strade sportive nel 2015, alla Ronde della Val D’Aveto. “E in generale di come sta andando questa stagione. Abbiamo iniziato al Rally del Taro conquistando il nono posto in assoluta e il secondo di classe dando battaglia agli altri equipaggi. Con la stessa grinta abbiamo affrontato questa seconda prova della Piston Cup e ci ha portato ancora sul podio. Non possiamo che ringraziare tutti quelli che lo hanno reso possibile.”
Anche per la coppia Marcello Guglielmini e Alessio Panini il Salsomaggiore ha portato fortuna. La loro Renault Clio N3 è salita sul terzo gradino del podio di classe e al trentatreesimo in assoluta. Per Guglielmini la competizione è riuscita a togliere l’amaro in bocca avuto dalla gara di battesimo di stagione, il trentanovesimo Rally dell’Appenino Reggiano, conclusasi con un ritiro. “Non ci aspettavamo un risultato così.” Ha commentato Alessio Panini “L’obiettivo del rally di Salsomaggiore era quello di divertirci e prendere confidenza con la macchina. La sfida era tosta a giudicare dal numero di equipaggi presenti in gara. Ma ce l’abbiamo messa tutta e ci siamo impegnati. Questo ci da la carica per affrontare il resto delle sfide che ci aspettano in questo 2018.”
Il primo rally organizzato dalla Media Rally Promotion e dalla Salso Rally & Promotion ha rappresentato anche il debutto dall’altra parte dell’abitacolo di Manuel Milioli. Lasciato temporaneamente il volante, il pilota modenese è salito a bordo di una Peugeot 106 per dettare le note e arrivare al terzo gradino del podio di classe A6 e al cinquantunesimo in assoluta.
Anche Manuele Stella, protagonista con il colori Best Racing Team alla sesta edizione dello Slalom dei 7 Tornanti, ha saputo confermare ancora una volta le ottime prestazioni del suo anno sportivo. Al suo quarto appuntamento il pilota veronese è riuscito a conquistare il primo posto di classe a bordo della ormai inseparabile Peugeot 106 S1600, mentre in classifica assoluta il trentatreesimo. “Considerando che è il mio primo anno, non posso che essere soddisfatto dei miei risultati.” Afferma il pilota “In ogni gara cerco sempre di dare il massimo e di divertirmi. E poi arrivano i risultati ed è veramente una sensazione incredibile ritrovarsi sui gradini del podio.”
FONTE: ADDETTA STAMPA SCUDERIA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.