Il Rally d’Abruzzo del 7-9 Settembre è ufficialmente rinviato. La gara verrà posticipata a data da concordare.
Le ragioni dello stop sono dovute alle mancate concessioni/autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività sportiva in due delle dieci prove speciali programmate per il rally. Nello specifico si tratta delle “PS-Zaccagnini” e “PS-Diodoro Ecologia” che si sarebbero dovute svolgere all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Le motivazioni ufficiali delle mancate autorizzazioni per le suddette PS sono le seguenti:
A questo punto non resta che attendere gli sviluppi di questa vicenda. La volontà è ovviamente quella di posticipare la data in modo tale da trovare una soluzione che permetta lo svolgimento del Rally d’Abruzzo.
Il Rally d’Abruzzo è la penultima tappa in programma per la serie europea TER, Tour European Rally ma ospita anche il Trofeo Yokohama Terra.
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…