Simone Tempestini, al volante dell’Abarth 124 rally della Bernini, ha chiuso al 12° posto assoluto, 1° RGT e 2° 2RM il 27° Rajd Rzeszowski, appena conclusosi in Polonia.
La vittoria assoluta è stata appannaggio di Gryazin-Fedorov, su Skoda Fabia R5, davanti a Grzyb-Browinski, sempre su Skoda Fabia R5. Terzo gradino del podio per Brzezinski-Kozdron (Fabia R5). Primi del GR.N Chuchala-Rozwadowski (Subaru Impreza Sti), sesti assoluti, mentre primi della categoria R2 e 11mi assoluti si sono classificati Wroblewski-Spentany su Peugeot 208. Subito dietro, appunto 12mi, Tempestini-Itu, i quali nella PS3 sono stati attardati (di circa 2 minuti) da una “toccata” sul posteriore, che comunque non ha poi penalizzato le prestazioni della vettura, mentre un altro minuto circa è stato “lasciato” nella PS6. Miglior piazzamento il 9° posto nella PS5.
Non è dato sapere se il forte pilota italiano farà altre gare con la vettura dello scorpione, con la quale in questa prima gara sembra abbia già trovato un buon feeling.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…