Categories: Comunicati stampa

Ciuffi con Baldon Rally domina al Città di Lucca

Castelgomberto (Vi), 31 Luglio 2018 – Era una sfida, dove l’asticella non era stata mai così alta ma, per Baldon Rally, la cinquantatreesima Coppa Città di Lucca, tenutasi nel recente weekend, si è rivelata un autentico successo, un punto di partenza verso nuovi e quanto mai stimolanti orizzonti.
Il giovane team di Castelgomberto, capitanato dal vulcanico Alessandro Baldon, ha avuto il privilegio di vedere salire sul gradino più alto del podio, di classe R2B, la propria Peugeot 208, condotta in gara da uno dei più talentuosi piloti in ambito tricolore: Tommaso Ciuffi.
Il toscano, affiancato da Nicolò Gonella alle note, ha letteralmente dominato sulle strade di casa, cogliendo anche una brillante ottava posizione nella classifica assoluta.
Dopo la prima tornata sulle tre speciali di “Pizzorne”, “San Rocco” e “Cune” l’equipaggio di ACI Team Italia firmava la tripletta, con il solo Mori a contenere il divario in 8”8 mentre il terzo, Ancillotti, navigava già a 44”1.
Al calare della sera il portacolori di Jolly Racing Team, Porto Cervo Racing e CST Sport conteneva il parziale rientro di Mori, senza mai perdere il comando delle operazioni in classe.
Con un margine ridotto a meno di quattro secondi Ciuffi cambiava passo e, sulla ripetizione di “Cune”, segnava il miglior tempo ed infliggeva al diretto rivale un distacco di un secondo a chilometro, mettendo in cassaforte il successo.
Mantenendo alta la concentrazione la conclusiva “Pizzorne” portava l’ultima firma di giornata per il pilota della Peugeot 208 targata Baldon Rally, il quale si avviava verso la pedana d’arrivo per dare il via ai festeggiamenti.

“È stato un piacere ed un onore lavorare con Tommaso” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “perchè quando ti trovi ad avere un pilota così professionale, seppur molto giovane, ti sprona a dare di più di quello che umanamente riusciresti a fare. È stata una sfida nella sfida e crediamo, anzi speriamo, che anche lui sia rimasto soddisfatto del nostro lavoro. Abbiamo lavorato molto sull’affinamento del setup, grazie alle indicazioni precise che Tommaso ci forniva. Un’esperienza davvero stimolante. La nostra Peugeot 208 si è dimostrata performante ed affidabile e, crediamo, che sia il massimo raggiungibile per chi fa questo mestiere. Abbiamo imparato tanto sul lato tecnico e su quello umano. Il fatto che Tommaso ci abbia regalato la coppa dimostra tutta l’umiltà di un ragazzo che si farà sicuramente largo tra i grandi.”

Alla gioia di Baldon fa eco quella dello stesso Ciuffi.

“Ringrazio di cuore Alessandro e tutto il suo staff” – sottolinea Ciuffi – “perchè abbiamo lavorato benissimo assieme. La gara è stata un continuo crescendo ed abbiamo concluso con un buon risultato finale. Baldon Rally è un team davvero competente, fatto di persone umili e disponibili. Grazie di cuore anche a Michele, ad ACI Team Italia, a Jolly Racing Team, Porto Cervo Racing e CST Sport. Ci siamo trovati molto bene e continueremo a lavorare partendo da questa base.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago