Ci siamo: dopo la lunga pausa estiva venerdì 31 agosto riparte il campionato CiWRC che vede saldamente al comando con 40 punti Stefano Albertini su Ford Fiesta WRC, al secondo posto con 25 punti Manuel Sossella su Ford Fiesta WRC e al terzo, staccato di un solo punto, Corrado Fontana su Hyundai i20 WRC. Ma al 54° Rally del Friuli Venezia Giulia la classifica può cambiare completamente, perché una vittoria per Fontana potrebbe stravolgere le sorti del campionato e far sperare in un finale di stagione con un Rally di San Martino e un Rally di Como davvero emozionanti.

Le premesse ci sono tutte, perché non solo i primi tre possono contendersi il podio, ma tutti gli altri nomi del campionato, da non sottovalutare.

Le due giornate di gara prevedono due Prove speciali in programma venerdì 31 agosto:

P.S 1 “porzus” (16.15) e P.S. 2 “Città dello Sport e del Benstare” (18.10) e riordino alle 18.55.

Il sabato partenza alle 11.18 con la P.S. 3 “Trivio – San Leonardo”, seguita dalla P.S. 4 “Drenchia”, la P.S 5 “Mersino”, che si ripeteranno con lo stesso ordine nel pomeriggio.

L’arrivo in piazza Libertà è previsto per le 19.30.

Il dettaglio degli orari e dei percorsi è consultabile qui

Il 54° Rally del Friuli e Venezia Giulia si preannuncia un appuntamento imperdibile per gli appassionati che potranno seguire la gara online su CORRADOFONTANA.IT o Instagram fontana.corrado

Anche quest’anno l’organizzazione ha previsto di riportare la diretta della gara direttamente sullo smartphone degli appassionati con Telegram!

Per ricevere tutti gli aggiornamenti del 54° Rally del Friuli Venezia Giulia e 23° Rally Alpi Orientali Historic è sufficiente installare Telegram e cliccare qui (https://t.me/RallyFVG) per iscriversi gratuitamente al canale dedicato.

Pronti? Corrado Fontana e Nicola Arena stanno scaldando il motore della Hyundai i20 WRC, insieme a “Pedro”, a Gigi Fontana e tutto il Team HMI.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.