Il 15^ Rally Città di Scorzè andrà in scena già questo pomeriggio per quella che si preannuncia una grande gara ed un grande evento. C’è molta attesa per vedere in azione i tanti ottimi equipaggi che si sono iscritti. Tra loro spunta anche il nome di Enrico Bonaso che fa il suo ritorno nei rally dopo i fatti tragici del Rally Legend 2016. Un ritorno non facile come ci ha descritto lo stesso Enrico, ma il pilota vuole riprovarci dopo quasi due anni. Ecco cosa ci ha detto…

Ciao Enrico, dunque rimetti casco e tuta per tornare in un rally…
“Si ma devo ammettere che non è semplice. La passione per i rally non è sparita altrimenti non sarei qui. Però non posso negare che per me in gara ora è tutto diverso. Voglio riprovarci per vedere se riesco ancora a provare le sensazioni che avevo prima al volante. Ovviamente partiamo senza nessun obiettivo, voglio capire se mi piace ancora correre”

Hai scelto una gara vicino casa, il Rally Città di Scorzè
“Si però sarà la prima volta in questo rally, anche se di fatto è a circa 20km da casa mia. Non conosco le strade ed è la prima volta che mi ritrovo a correre in pianura, sarà certamente interessante. La gara è molto bella, il rally ha dei tratti molto veloci ed è indubbiamente molto tecnico. Sarò al via con la Clio Maxi, una vettura che conosco bene anche se non abbiamo fatto test, l’ho provata solo per un piccolo shakedown per controllare che funzionasse tutto a dovere.”

La Clio Maxi di Bonaso-Campesan in versione “Total White”

Al tuo fianco avrai Campesan per questa occasione
“Si lui lo conoscevo già da tempo ma per noi sarà la prima volta insieme in gara. Sono fiducioso. Lui ha navigato Carlo (Covi ndr) in parecchi Rally del Mondiale WRC e ha una grandissima esperienza”

Riguardo al meteo, si prevede gran caldo…
“Si negli ultimi giorni c’è stato un gran caldo, eravamo sui 34° circa. Ad agosto in macchina non è mai facile ma almeno la gara sarà asciutta e questo è un bene per me visto che devo riprendere un pochino di confidenza con il mezzo. Oltretutto come dicevo la gara non è facile, correre sull’asciutto mi da sicuramente più confidenza”

Quindi per ora nei programmi c’è solo il Rally di Scorzè?
“Si, come ti dicevo sarà una gara importante. Voglio vedere come mi sentirò di nuovo al volante e valutare l’impatto emotivo. Non è facile ma ci voglio provare e spero possa andare tutto bene. Alla fine farò le mie valutazioni e rifletterò a freddo su questo ritorno”

Rally.it ringrazia Enrico Bonaso che come sempre ci mostra la sua grande disponibilità. Ovviamente ci auguriamo possa essere un felice ritorno per lui nei rally, il suo mondo e la sua passione sin da bambino.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.