Resiste al comando il russo Lukyanuk (Ford Fiesta R5) dopo la disputa della prova speciale 8. Davvero sfortunato il pilota di casa Jan Kopecky, navigato da Pavel Dresler, che fora nuovamente l’anteriore, questa volta sulla speciale 6 “Brezova” e torna al terzo posto della classifica generale scavalcato nuovamente dal russo Gryazin (Skoda Fabia R5).

La ps 6 vede la sorpresa del campione tedesco Fabian Kreim (Skoda Fabia R5), che soffia la vittoria di prova, per soli 2 decimi, a Dani Sordo (Hyundai i20 R5) attardato da una lieve foratura posteriore. Si ritira la Ford Fiesta R5 di Neubauer per la rottura di una sospensione.

La prova 7 è vinta da Lukyanuk che allunga nella generale, poteva essere la volta buona per lo spagnolo Sordo che invece si gira e perde qualche secondo. Nella generale continua la rimonta di Kreim, che dopo aver superato Ingram, sorpassa anche Tarabus.

La prova 8 vede la vittoria di Kopecky che grazie a questo scratch ritorna al secondo posto. Dopo questa prova il russo Lukyanuk, con Arnautov a fianco ha esattamente 20″ su Jan Kopecky (Skoda) e 20″4 su Gryazin (Skoda).  Sordo (Hyundai) saldo al 4° posto a 33″ davanti ai cechi Jakes e Mares (Skoda). Nonostante la foratura sul posteriore resiste al 7° posto Kreim che precede Tarabus, Ingram e Magalhaes (tutti su Skoda).

Incidente anche per la Fiat 124 Abarth di Rada, con prova momentaneamente sospesa.

Tempestini sale in 18° posizione e resta leader in RGT a bordo della Fiat 124 Abarth, 34° Mattia Vita (Peugeot 208 R2).

Prove scivolose e difficilissime con la pioggia che ha regalato una gara ricca di colpi di scena. Stasera ancora una prova di 21 km prima di terminare questa drammatica prima tappa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.