Nelle gare del campionato europeo Rally il Palmeirinha Rally Team aveva anche inserito il Barum Rally, che andrà in scena dal 24 al 26 Agosto prossimi, per preparare al meglio la difficile trasferta sui veloci asfalti dell’Est, il team supportato da Motorsport Italia ha svolto dei test pre gara nel cuneese.
Paulo Nobre e Gabriel Morales hanno dunque potuto provare la vettura Skoda Fabia R5 per preparare al meglio la trasferta in Repubblica Ceca.
Nella giornata di Venerdì il pilota brasiliano è stato protagonista di una leggera escursione, vedi foto copertina, che lo hanno riportato al Rally di Roma Capitale quando fu rallentato sugli scivolosi asfalti di Pico.
Nobre a Roma fu da noi intervistato ed era entusiasta dalla bella e difficile gara romana: “Non sono abituato a correre su asfalto, in Brasile quasi sempre si corre su terra. Le prove di Roma sono state molto belle, strette e veloci quella di Pico dove sono scivolato fuori ma fortunatamente sono ripartito. La Skoda Fabia si è dimostrata una vettura robusta. Una gara faticosa ma divertente”.
Chissà come sarà il Barum per l’amico Nobre, gara molto veloce ed insidiosa anch’essa, dove le vetture Skoda correranno in casa ed il team Motorsport Italia sta ancora festeggiando l’ottimo terzo posto del nostro Fabio Andolfi nel mondiale in Germania.


Foto: Fulvio Ferraro e Barbara Garulla del test cuneese e Cipressa del Rally di Roma Capitale

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.