Immagine dell'edizione 2017

Lavora a pieno regime il sodalizio polesano, presieduto dall’ex rallysta Davide Fiocco, in vista dell’appuntamento più importante della stagione 2018.

Villadose (Ro), 21 Agosto 2018 – Il Polesine, e più precisamente la cittadina di Villadose, entra nel weekend più caldo dell’intero 2018 ma non per via delle torride temperature che hanno caratterizzato questo mese di Agosto.
A scaldare i cuori degli appassionati dei motori sarà Fiocco Sport che per la quarta edizione organizzerà, i prossimi 25 e 26 Agosto, Expo Motor Day, evento diventato una piacevole consuetudine nel panorama motoristico della provincia di Rovigo.
Il sodalizio rodigino, capitanato dal coriaceo Davide Fiocco, si presenta ai nastri di partenza di un’edizione che, nonostante l’inasprirsi del percorso burocratico, è riuscito a portare comunque avanti la complessa macchina organizzativa.

“È stata dura, molto più dura dello scorso anno” – racconta Fiocco – “ma ce l’abbiamo fatta, anche questa volta. Le normative che dobbiamo rispettare, specialmente in termini di sicurezza, sono sempre più restrittive e vincolanti. Per chi, come noi, è spinto dalla sola passione per i motori e dalla volontà di essere attivi e valorizzare il nostro territorio credetemi, è davvero dura. Un grazie di cuore lo voglio esprimere, a nome di tutta l’organizzazione, al geometra Alessandro Picelli, vero cardine che ci ha spinto a non desistere. Grazie a tutta l’Amministrazione Comunale ed ai partners che hanno creduto in noi anche quest’anno.”

Due, come da tradizione, le giornate sulle quali si articolerà il quarto atto di Expo Motor Day: la serata di Sabato 25 Agosto vedrà via Umberto I, nel cuore del centro storico di Villadose, animarsi grazie alle numerose iniziative mentre, il giorno seguente, largo alla parte dinamica con la sesta edizione del Vespa Incontro, al mattino, ed al quinto Cinque Miglia Storico, prevista per il pomeriggio.
Entrando nel dettaglio della mostra statica, dedicata a tutto tondo al mondo dei motori, il sipario si aprirà nel tardo pomeriggio di Sabato prossimo, a partire dalle ore 18, con l’esposizione di auto da rally e storiche, truck tuning, muscle car, trattori d’epoca, off-road, radiomodelli, spl audio e racing car.
Dalle ore 19 andranno in scena le moto da enduro e da cross, i quad e le motoferraglia, seguite alle 20 dalle custom.
Media partner ufficiale sarà Delta Radio che porterà Expo Motor Day 2018 in diretta radiofonica, dalle ore 19 alle 21, ed intratterrà il pubblico presente grazie al deejay Paolo De Grandis, affiancato da Gianluca Vee Jay di Companysmile.
Alle 21:30 ed alle 22:30 un coinvolgente spettacolo brasiliano ci accompagnerà verso l’estrazione della Lotteria APC Villadose, con la nuova Ford Ka in palio come primo premio.

“L’ossatura dell’evento è rimasta la stessa” – sottolinea Fiocco – “visto il riscontro positivo che abbiamo avuto nella passata edizione. Per il Sabato abbiamo provato sia a riempire il canale che il cielo di Villadose ma, per limiti imposti, non abbiamo potuto coronare il nostro sogno.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.