Nella straordinaria trasferta all’ADAC Rally Deutschland, disputatosi il weekend appena concluso, Fabio Andolfi ha corso con il lutto al braccio e con la livrea della sua Skoda Fabia a lutto per la tragedia che ha colpito Genova Martedì 14 agosto, con il crollo del Ponte Morandi – che passa sopra il fiume Polcevera e si trova tra i quartieri di Sampierdarena e Cornigliano.
«Abbiamo corso con il lutto al braccio ed avevamo anche un adesivo ad hoc sulla vettura, perché tutti siamo stati colpiti dalla tragedia di Genova. In particolare io che essendo ligure su quel viadotto sono passato migliaia di volte. La nostra prestazione in Germania e il risultato finale sono dedicati alla memoria delle vittime della tragedia del ponte Morandi».
Il portacolori di Aci Team Italia navigato da Emanuele Inglesi ha disputato una gara straordinaria nel Wrc 2 volante della Skoda Fabia R5 di Motosport Italia, gommata Pirelli, classificandosi al terzo posto alle spalle delle Fabia di Kalle Rovampera e del nuovo leader del campionato, Jan Kopecky. Il programma di Fabio Andolfi con i colori di ACI Team Italia nel mondiale 2018 proseguirà ora nel Wrc 2 nel mese di ottobre con gli appuntamenti del Rally di Galles e Catalogna.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…