Si avvicina uno degli appuntamenti più sentiti per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato: i vincitori delle ultime edizioni del Rally Internazionale del Ticino si apprestano a partecipare nuovamente alla corsa che il prossimo sabato 1 settembre animerà le strade attorno a Lugano.

Come nel 2016 “KG” utilizzerà una Hyundai i20 World Rally Car della HMI, struttura piemontese con la quale il driver portacolori della scuderia Movisport è protagonista anche nel Campionato Italiano Rally. Nella starting list l’equipaggio avrà il numero 7.

“Abbiamo curato tutti i dettagli come siamo soliti fare” spiega Gilardoni “anche perché da vincitori delle ultime due edizioni sappiamo di avere i riflettori puntati addosso; in Ticino vi sono la maggior parte delle aziende che supportano il nostro progetto e non vogliamo deludere le aspettative che, come ovvio sono alte. Quest’anno sarà particolarmente dura visto che oltre agli abituali avversari ci saranno due driver di spessore internazionale come Basso e Pedersoli: Basso ha vinto tutto quello che c’era da vincere a livello nazionale ed internazionale e a 44 anni ha anche l’esperienza sufficiente per “comandare” anche in una gara a lui sconosciuta come il Ticino. Pedersoli è un campionissimo dell’asfalto e anch’esso userà una Wrc: adoro le sfide per cui non vedo l’ora di cimentarmi con questo incredibile lotto di pretendenti.”

Giovedì 30 agosto la vettura, già colorata con tutte le “griffe” delle aziende che verranno sfoggiate anche in gara, verrà esposta presso la sede del Gruppo Cadei, in via San Gottardo a Cadenazzo. Dalle ore 18.30 l’equipaggio accoglierà inviati e tifosi per un apericena di saluto a tutti.

“Per noi è un onore mostrare da vicino a tutti i nostri partners la vettura che utilizzeremo: è un’auto altamente prestazionale paragonabile alla Formula Uno dei rally; siamo felici di godere di questa opportunità in quanto è un’occasione che non arriva tutti i giorni: cercheremo di sfruttarla il meglio possibile; vi aspettiamo in prova!”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.