Da quando lo intervistammo, incontrandolo proprio al Deutschland Rally, sono passati tre anni e Marijan Griebel parte del suo sogno l’ha realizzato, correndo la gara di casa con la Citroen DS3 WRC della PH Sport.

“L’ADAC Rallye Deutschland e le sue prove si trovano a circa 20 chilometri da Hahnweiler dove vivo, quindi è un evento speciale per me”, ha detto Griebel “Dopo la mia vittoria assoluta  in Lussemburgo, ho parlato con PH Sport e poi ho parlato con i miei sponsor della mia idea di fare questo rally su una vettura molto speciale. Erano tutti molto interessati e mi hanno dato ulteriore supporto. Il mio sponsor principale è Armin Kremer, ma anche molte altre persone e aziende, tra cui Eurosport Events, sono tutti coinvolti e questo ha reso possibile il progetto”

Marijan Griebel, vincitore della  recente gara di campionato tedesco all’ ADAC Rallye Wartburg, era stata offerta una gara,  in un round europeo, del campionato del mondo su una World Rally Car della generazione precedente dal promotore dell’ERC Eurosport Events per aver vinto la categoria Under 28 con le vetture R5, nella scorsa stagione.

Griebel nel 2016 vinse il trofeo Junior alla guida dell’Opel Adam R2, come premio ebbe la partecipazione al Rally di Cipro 2017, sempre la scorsa stagione vinse il trofeo under 28, dedicato alla categoria R5, correndo sulla Skoda Fabia del team austriaco BRR.

Griebel: “È una buona opportunità per imparare, ottenere una copertura mediatica e promuovere me stesso per il futuro. Ok, non ho alcuna possibilità contro i piloti delle World Rally Cars del 2018 ma posso correre su una macchina veramente veloce in una gara del WRC, il che è ottimo per me. Il mio obiettivo per il fine settimana sarà quello di rimanere in gara, battere tutti i concorrenti della R5 e finire tra i primi 10 per ottenere dei punti per il campionato del mondo”.

Noi glielo auguriamo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.