Il Rally del Rubinetto si appresta a festeggiare i suoi primi venticinque anni e per celebrare al meglio la ricorrenza, gli uomini della Pentathlon Motor Team, coadiuvati dalla New Turbomark, sono al lavoro per arricchire un evento che già nelle recenti edizioni ha fatto parlare di se in toni molto positivi.

Dove e quando – La corsa si disputerà tra sabato 29 e domenica 30 settembre prossimi e diversamente dagli ultimi anni, abbandonerà il paese di Pella per accentrare tutte le fasi logistiche in quel di San Maurizio d’Opaglio. Il centro sportivo Al Più Sport è stato individuato come nuovo quartier generale nel quale il comitato organizzatore distribuirà la direzione gara, il centro classifiche e la sala stampa. Sempre a San Maurizio la partenza cambierà locazione con l’area industriale Pettinaroli che sarà teatro delle cerimonie iniziali.

Prove speciali – New entry importante sarà la prova speciale Città di Borgosesia che sostituirà la Orlonghetto corsa un anno fa. Questo sconfinamento provinciale amplierà ulteriormente il raggio di azione della gara che nella giornata di sabato vedrà percorse quattro prove. Si comincerà dalla “Gianni Piola” che si disputa sull’ormai consolidata speciale di Coiromonte e la Città di Borgosesia, appunto, sul tratto Piello-Caneto; le speciali verranno ripetute due volte prima del riordino notturno.

Domenica 30 settembre spazio al tris ampiamente collaudato e cioè Valduggia, Prelo e Mottarone che, con la loro ripetizione, porteranno a 88 i chilometri totali di gara.

Iscrizioni –Le iscrizioni sono possibili dal prossimo 30 agosto e fino al 24 settembre.

Trofeo Pirelli Coppa Italia– Anche per il 2018 gli organizzatori piemontesi di comune accordo hanno istituito il Trofeo Pirelli, grazie al particolare apporto del costruttore di pneumatici milanese. La partecipazione alle gare di Zona 1 darà la possibilità di puntare al ricco montepremi che ancor più del 2017, è un richiamo importante per gli appassionati di questa disciplina.

Rally.it sarà presente alla gara con diretta Facebook, come accaduto per le altre tre gare di Coppa Italia Prima Zona.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.