Il Rally di Giappone sarà una nuova tappa del Mondiale Rally WRC 2019. E’ stato raggiunto un accordo tra il promoter WRC e il Rally di Giappone per ospitare l’evento nella prossima annata. Ancora incerta invece la data, ma di sicuro si svolgerà nel periodo autunnale (Settembre-Novembre). La decisione finale verrà presa nel Consiglio Mondiale FIA del 12 ottobre, ma il rally si farà. L’accordo con il Giappone durerà ben quattro anni, fino al 2022.

La novità più interessante riguarda la superficie, infatti si correrà su asfalto e non più su terra come nelle vecchie edizioni del rally. La location sarà Honshū, più precisamente nella regione Chūbu e la gara dovrebbe svolgersi su strade di montagna in prossimità del Monte Fuji.

Nel frattempo sembra praticamente certo anche l’ingresso del Cile nel calendario del WRC che dovrebbe includere 14 rally. Rimangono in bilico il Tour de Corse e il Rally di Germania, uno dei due sicuramente lascerà il WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.