Giandomenico Basso parteciperà al Rally Ronde del Ticino 2018, quinta manche del Campionato Svizzero rallyes, che si disputerà il 31 Agosto e 1 Settembre prossimi.
Il Campione Italiano Rally 2016 sarà al via della gara svizzera a bordo di una Ford Fiesta WRC, accompagnato alle note da Moira Lucca, con la quale il trevigiano ha avuto modo di condividere l’abitacolo durante il Rally di Roma Capitale, per quello che sarà il suo esordio in questa gara ticinese.
Il Rally Ronde del Ticino è la penultima prova del campionato svizzero che al momento vede in testa Steeves Schneeberger con 104 punti, seguito a breve distanza da Ivan Ballinari fermo a quota 99 ma con una gara disputata in meno (il Rallye du Chablais, saltato per problemi fisici). La garà si snoderà su un percorso di 52,48 Km. contro il tempo suddiviso su sei prove speciali. A dispetto dell’anno scorso, quando venne disputata una prova speciale il venerdì sera, l’edizione 2018 si correrà interamente Sabato 1 Settembre. Si parte con la prova di Valcolla (da ripetersi due volte), si prosegue ad Isone (tre passaggi) per poi concludere con la speciale Penz, vicinissima a Balerna, centro nevralgico del rally, che verrà regolarmente disputata nonostante le tante polemiche che non sono mancate nelle scorse settimane.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…