La MR 500X R4

Notizia di circa 1 ora fa. Il noto team francese “Milano Racing”, quello che gestisce alcune Abarth 124 rally RGT e che ha da pochi giorni vinto la Coppa del Mondo FIA RGT con l’equipaggio Astier-Vauclare, ha appena annunciato la presentazione di una Fiat 500X da omologare nella categoria “R4” (avvalendosi anche di un Kit ORECA). La vettura si chiama “MR 500X R4”, dove MR sta per Milano Racing, la quale si configura come produttore completo della vettura, senza alcun intervento da parte di FCA.

La vettura dispone di un motore 1.600 turbo “generico” (origine Peugeot) fatto dall’Oreca e omologato FIA R4. Eroga circa 270 cv. La MR 500X ovviamente è a 4 ruote motrici, come previsto nella categoria R4.

Le prime vetture saranno consegnate alle squadre che ne faranno richiesta tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, mentre la Milano Racing gestirà due programmi completi appunto nel 2019, e precisamente uno per il Campionato Rally Francia e uno per l’ERC
L'immagine può contenere: auto
L'immagine può contenere: auto

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.