Nel giorno della festa (perchè nonostante tutto di festa si deve trattare) per i 50 anni di Colin McRae, al quale vanno i nostri migliori auguri ovunque il campione scozzese sia (sicuramente nei cuori di tutti noi appassionati), snoccioliamo un rumors di un altro grande protagonista di fine Anni 90 e primi Anni 2000 che contro l’indimenticato campione di Lanark ha più volte incrociato le spade: Marcus Gronholm.

Il pilota finlandese, bi-campione del Mondo nel 2000 e 2002 su Peugeot, anch’egli fresco cinquantenne, vorrebbe festeggiare al meglio il suo compleanno regalandosi la partecipazione al Rally di Svezia 2019 alla guida di una Toyota Yaris WRC.

Gronholm ha sempre avuto un rapporto privilegiato con il Gazoo Racing, non a caso proprio in Finlandia l’anno scorso ha guidato la vettura sviluppata dalla struttura di Makinen come auto “VIP”. Nei primi mesi dell’anno si sono rincorse le voci che lo davano al via dell’appuntamento sulle nevi svedesi già nel corso di questa stagione, un progetto però che è naufragato a causa di problemi logistici, come confermato dallo stesso Gronholm ai microfoni di WRC+ durante le ultime fasi del 1000 Laghi appena conclusosi.

Un appuntamento che sembra solamente posticipato di un anno, quando Marcus ne avrà 51 sulla carta d’identità, per salutare nel migliore dei modi quel mondo che al finlandese ha dato tanto: 30 vittorie iridate e 61 podi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.