Ottimo debutto su una vettura WRC per il pilota tedesco Marijan Griebel. Il campione in carica ERC Junior U28 si era iscritto all’ADAC Rallye Deutschland, sua gara di casa, su una Citroen DS3 WRC con l’obiettivo di centrare un bel risultato.

Il forte tedesco, ex pilota ufficiale Opel, è riuscito a tenere testa alle vetture R5 ufficiali, in particolare quello dello scatenato Jan Kopecky. Il ceco poi è stato sfortunatamente rallentato da una foratura nella PS9 e a quel punto la pressione su Griebel si è quasi annullata. La volontà era quella di stare costantemente davanti alle vetture di R5, notoriamente meno potenti e prestazionali anche delle vecchie WRC ma comunque costantemente sotto sviluppo. Obiettivo centrato in pieno senza commettere il minimo errore.

Griebel-Rath in azione nell’Adac Rallye Deutschland

Ma la soddisfazione è stata doppia. L’8° posto finale di Griebel e del suo navigatore Alexander Rath regala loro i primi punti “mondiali”. Merito si dei ritiri altrui, vedi Sordo e Latvala, ma anche di una gara corsa con la testa e in maniera assolutamente regolare, senza far mancare emozioni al pubblico di casa e ai suoi supporters che erano giunti in massa per sostenerlo. Griebel e Rath di sicuro non li hanno delusi. Per loro adesso torneranno gli impegni del campionato tedesco DRM che stanno affrontando con il team Romo, supportato ufficialmente dalla filiale tedesca di Peugeot.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.