De Stefani un sicuro protagonista

Gioia per Media Rally Promotion e Salsa Rally Promotion per l’incredibile cifra raggiunta al 1° Rally Day di Salsomaggiore Terme a cui abbiamo chiesto da dove arriva questo incredibile successo.

Comitato organizzatore: “Siamo soddisfatti del numero raggiunto e la nostra gara era stata disegnata per un numero superiore alle 100 vetture. Nelle gare organizzate in passato (alcune edizioni del Circuito di Cremona, l’Alta val Tidone e la Ronde dei Colli piacentini, n.d.r.) abbiamo avuto una media di 88 auto a gara, media che ritoccheremo grazie ai 126 di Salsomaggiore. Ringraziamo chi ci ha dato fiducia e siamo certi che si troveranno bene in questa bella località di Salsomaggiore Terme”

In effetti anche al Rally Circuito di Cremona si arrivo a quota 150 iscritti ma in quel caso , quasi la metà erano auto storiche perchè la gara aveva la titolarità di campionato italiano.

Dunque complimenti agli organizzatori per aver stabilito un record per una gara nuova che nei prossimi anni potrebbe fare il salto di qualità, “rumors” la collocano come un rally di zona nella prossima annata (aspettiamo le nuove denominazioni delle gare).

Dal comunicato leggiamo: “Ben 126 pretendenti dunque per un rally che al debutto fa già parlare di sé. Tante sono le vetture in tutte le classi composte: nella S1600 i favori del pronostico sono per “Iceman”, Penserini, De Stefani, D’Arcio, Marenco, Ceccato  e Arzà, tutti su Renault Clio. Nella N4  attenzione al rientrante Bellotti su Mitsubishi e a Sangermani. La R3 è un’altra categoria che si candida al ruolo di assoluto protagonista: il locale Tosi sarà l’uomo da battere ma attenzione a non sottovalutare il varesino Comendulli, l’orobico Cugini (tutti su Clio 2000 aspirata) o ancora il lariano Vittalini, il parmense Galeazzi e il lecchese Coti Zelati, questi ultimi tutti talentuosi e dotati di motore 1600cc turbo. Nutrita pattuglia anche tra le Prod E7 dove le Clio Williams spadroneggiano: Paroli, Tronconi e Mariani sono sotto la lente dì ingrandimento! Anche la R2B è affollata con tre trofeisti ad aprire le danze: l’ex mattatore del Renault Marcello Nicoli, il plurititolato Claudio Vallino e l’attuale leader del Suzuki Rally Trophy Giorgio Cogni avranno avversari come Musci, Saredi, Fanetti o Campochiaro. Cinque saranno gli equipaggi Under 23 mentre le quote rosa saranno rappresentate solo dalla vettura numero 117: Valentina Frigerio e Clarissa De Rosa concorreranno con una Peugeot 106 in Prod S2” questi alcuni dei numerosi protagonisti arrivati da tutta Italia.

Sabato sera, terminate le verifiche pre gara, gli organizzatori hanno previsto un momento conviviale e festoso con una cena di gruppo e lo spettacolo pirotecnico che faranno da preambolo al divertimento che gli equipaggi potranno trovare sulle polverose strade della provincia di Parma. Domenica mattina lo start da Salsomaggiore avverrà alle ore 9:01. Tabiano e Pellegrino Parmense saranno le due prove da ripetersi per tre volte inframezzate da riordini e assistenze. Al termine dei 33 chilometri cronometrati, alle ore 16:59 saranno celebrati i vincitori direttamente sul palco d’arrivo.

Rally.it sarà presente alla gara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.