La notizia era nell’aria, in effetti il contratto era scaduto il 10 Luglio, purtroppo il Rally di Roma Capitale è quello di Pico torneranno a dividersi dopo due anni di buoni risultati ottenuti insieme.

Da una parte la FIA che ha bocciato i lunghi trasferimenti per raggiungere le prove del frusinate e dall’altro il contratto scaduto da Motorsport Italia e l’amministrazione comunale che non sarà rinnovato.

Max Rendina lo spiega in questo modo: “Alla base della nostra scelta ci sono condizioni per cui il rinnovo non era più proponibile, anche per decisioni della Federazione Internazionale che non dipendono da Noi. Dall’altra credo vi siano motivazioni politiche in cui Motorsport Italia non vuole entrare essendo una realtà che esula dalla politica e l’ha dimostrato in tutte le edizioni della gara romana e dalle varie amministrazioni che si sono avvicendate. Personalmente sono dispiaciuto perchè sono legato a Pico, alla gente e a quelle prove che sono belle e selettive come poche nel panorama rallystico italiano e sarò il primo ad iscrivermi alle future edizioni del Rally di Pico

La gara di Roma tornerà all’antico con le prove sui colli romani, come lo è sempre stato dal 2016 alle edizioni precedenti.

Anche Rally.it ci tiene a ringraziare Pico ed i tantissimi tifosi che questa bella cittadina, seguiremo sempre il Rally di Pico con interesse.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.