La Porsche Cayman del test

Il pilota e collaudatore ufficiale Porsche per i rallies Romain Dumas ha testato in questi giorni una Porsche Cayman RGT, tutta bianca, tra i Vosgi e il Col du Mont de Fourche. Sicuro il coinvolgimento della casa.

La vettura dovrebbe essere apripista al Rally di Germania WRC (in programma dal 16 al 19 agosto), e molto probabilmente sarà utilizzata in gara nel 2019, non è dato sapere ancora dove e con quali piloti.

Non è dato sapere nemmeno quale motore si celi sotto il cofano della vettura, la quale riporta la scritta posteriore “Porsche Cayman GT4 Clubsport”, quindi dovrebbe trattarsi del “flat six” 3.8 aspirato, ma “a orecchio” non è da escludere che possa essere stato montato il 4 cilindri turbo (2.0 o 2.5).

Si tratterebbe di una rivale molto seria per l’Abarth 124 rally in ottica 2019, anche se poi bisognerebbe verificare la potenza effettiva della vettura con flangia montata.

Dumas (dalla sua pag.Facebook): “I test di sviluppo Cayman RGT stanno continuando! Abbiamo un buon programma di lavoro da effettuare con il Team RD Limited”

Ecco il filmato che è stato postato in rete.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.