Il pilota e collaudatore ufficiale Porsche per i rallies Romain Dumas ha testato in questi giorni una Porsche Cayman RGT, tutta bianca, tra i Vosgi e il Col du Mont de Fourche. Sicuro il coinvolgimento della casa.
La vettura dovrebbe essere apripista al Rally di Germania WRC (in programma dal 16 al 19 agosto), e molto probabilmente sarà utilizzata in gara nel 2019, non è dato sapere ancora dove e con quali piloti.
Non è dato sapere nemmeno quale motore si celi sotto il cofano della vettura, la quale riporta la scritta posteriore “Porsche Cayman GT4 Clubsport”, quindi dovrebbe trattarsi del “flat six” 3.8 aspirato, ma “a orecchio” non è da escludere che possa essere stato montato il 4 cilindri turbo (2.0 o 2.5).
Si tratterebbe di una rivale molto seria per l’Abarth 124 rally in ottica 2019, anche se poi bisognerebbe verificare la potenza effettiva della vettura con flangia montata.
Dumas (dalla sua pag.Facebook): “I test di sviluppo Cayman RGT stanno continuando! Abbiamo un buon programma di lavoro da effettuare con il Team RD Limited”
Ecco il filmato che è stato postato in rete.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…