Il pilota di Este, affiancato dal polesano Barison, regala ad Irontech Motorsport, per il primo compleanno, un risultato reso ancor più prestigioso dal caldo soffocante.

Ospedaletto Euganeo (Pd), 08 Agosto 2018 – Non si poteva festeggiare in modo migliore la prima candelina spenta da Irontech Motorsport che, in occasione dell’edizione numero quindici del Rally Città di Scorzè, consegnava agli archivi il primo anno di attività sportiva.
Un anno intenso, fatto di gioie e dolori, vissuto con l’obiettivo di veicolare nel panorama automobilistico nazionale il brand Irontech, realtà specializzata nella rimozione delle ammaccature senza utilizzo di stucco e vernice PDR (Paintless Dent Removal).
Nato dalla passione e della dedizione di Valerio Scettri il sodalizio patavino ha inserito in bacheca la seconda posizione di classe A7, al termine di un’edizione del Città di Scorzè che resterà negli annali come uno tra i più selettivi, per via di temperature proibitive.
Il gentlemen driver di Este, in coppia con il polesano Michele Barison, è quindi salito sul secondo gradino del podio, alla guida della Renault Clio Williams, con una gara solida, contraddistinta da un avvio ad alti livelli e dalla tenacia di gestire il rientro degli avversari.
A precederlo, in vetta alla classifica, solamente il vincitore assoluto delle edizioni 2007 e 2008, Mirko Carraro, con tutti gli altri ad inseguire.

“Dopo la delusione di Schio non potevamo chiedere di meglio” – racconta Scettri – “perchè, chiaramente, non pensavamo di poter impensierire assolutamente un piedone come Carraro. Il secondo posto ottenuto, assieme a Michele, è pari ad una vittoria per noi. Abbiamo ottenuto un altro podio in questa stagione, che ci gratifica molto, e lo abbiamo raggiunto in una delle gare più difficili dal punto di vista fisico. Il caldo era davvero insopportabile e le prove, seppur corte, erano rese davvero molto insidiose dallo sporco. Dei sette partiti siamo rimasti in quattro, ovvero quasi la metà di ritiri. Siamo molto soddisfatti perchè, con questo risultato, abbiamo festeggiato nel migliore dei modi il primo compleanno di Irontech Motorsport, chiudendo un ciclo che è iniziato, lo scorso anno, proprio su queste strade.”

Pronti, via e sull’inedita prova spettacolo “Base” Scettri si mette, da subito, in scia a Carraro, siglando il secondo tempo, posizione che non abbandonerà sino al traguardo.
Domenica si riparte, con undici crono da affrontare sotto un sole cocente: i primi cinque vivono sul duello, sul filo dei secondi, tra l’atestino ed il duo composto da Boscariol e Gaspari.
Al giro di boa la classifica provvisoria vede il portacolori di Irontech Motorsport confermarsi al secondo posto, con 3”1 su Boscariol e ben 20”1 su Gaspari.
La ripartenza, dopo la service area, vede Scettri ancora sugli scudi, prima che un problema alla pressione della benzina arrivi quasi a rimettere in gioco una seconda piazza consolidata.

“Durante la seconda parte della gara” – sottolinea Scettri – “abbiamo avuto problemi di pressione benzina, al punto da perdere quasi del tutto il vantaggio su Gaspari. Al via dell’ultima prova avevamo poco più di tre secondi di margine. Abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo ed abbiamo vinto lo scontro diretto. Grazie a tutto il team, sia sul campo gara che a casa. Grazie.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.