LINO VARDANEGA SU MITSUBISHI LANCER EVO IX

Dopo la breve e ristoratrice pausa estiva è arrivato il momento di riaccendere i motori e di rimettersi al volante per gli equipaggi della scuderia di Viano.
Dopo tre quarti di stagione decisamente positivi, che hanno visto piloti e navigatori del team reggiano salire sui podi di diverse e importanti manifestazioni del centro nord, adesso scocca l’ora di completare questo 2018 con altrettanta grinta e determinazione.
Ad aprire le danze questo fine settimana un equipaggio molto forte e altrettanto affiatato: Daniele Orlando e Alberto Spiga che parteciperanno alla ventunesima edizione del Rally Ronde del Ticino, in territorio svizzero.
La vettura scelta per dare battaglia ai quasi ottanta equipaggi presenti è la Fiat Seicento A0, che la coppia lancerà nelle sei prove speciali, per un totale di cinquanta mila chilometri cronometrati.
Una sfida estera, dunque, sarà il palcoscenico di debutto in questa seconda parte di stagione.
Per la coppia è il secondo appuntamento insieme, dopo l’ottima performance ottenuta ai Rally dei Laghi, in provincia di Varese a marzo, che ha visto il duo salire sul primo gradino del podio nella classe E0 e un ventiseiesimo posto nella classifica assoluta. Precedentemente, in dicembre, il Rally del Grappolo li ha visti essere ad un passo dal gradino del vincitore, con il secondo posto di classe, sempre a bordo della Fiat Seicento.
Insomma, una coppia ben collaudata che promette sfide e divertimento ai fan della BRT.
Ma non saranno gli unici. A riprendere in mano il casco con la solita grinta e determinazione di sempre anche Lino “Zio Lino” Vardanega, pronto a lanciare la sua Mitsubishi Lancer Evo sull’asfalto della trentaseiesima edizione della Pedavena Croce D’Aune.
La salita, organizzata dal comitato omonimo, vedrà ben duecentocinquanta equipaggi sfidarsi sui nove tornanti nella giornata di domenica, in una salita che correrà fino al passo Croce D’Aune.
Promettente anche la performance del pilota BRT trevigiano, dopo gli ottimi risultati collezionati l’anno scorso sempre nel campionato in salita, come il primo posto alle salite del Costo e della Morano Campotense, in territorio Calabro. Ma Vardanega non si è fermato qui cimentandosi anche nel Rally della Val D’Orcia a ottobre e in qualità di navigatore.
Non resta quindi che godersi lo spettacolo per i fan BEST mentre gli equipaggi si preparano ad assaporare un altro appassionante fine settima di sfide.
FONTE: ADDETTA STAMPA SCUDERIA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.