Categories: Comunicati stampa

Si riaccendono i motori in BRT. Ticino e Pedavena le destinazioni

Dopo la breve e ristoratrice pausa estiva è arrivato il momento di riaccendere i motori e di rimettersi al volante per gli equipaggi della scuderia di Viano.
Dopo tre quarti di stagione decisamente positivi, che hanno visto piloti e navigatori del team reggiano salire sui podi di diverse e importanti manifestazioni del centro nord, adesso scocca l’ora di completare questo 2018 con altrettanta grinta e determinazione.
Ad aprire le danze questo fine settimana un equipaggio molto forte e altrettanto affiatato: Daniele Orlando e Alberto Spiga che parteciperanno alla ventunesima edizione del Rally Ronde del Ticino, in territorio svizzero.
La vettura scelta per dare battaglia ai quasi ottanta equipaggi presenti è la Fiat Seicento A0, che la coppia lancerà nelle sei prove speciali, per un totale di cinquanta mila chilometri cronometrati.
Una sfida estera, dunque, sarà il palcoscenico di debutto in questa seconda parte di stagione.
Per la coppia è il secondo appuntamento insieme, dopo l’ottima performance ottenuta ai Rally dei Laghi, in provincia di Varese a marzo, che ha visto il duo salire sul primo gradino del podio nella classe E0 e un ventiseiesimo posto nella classifica assoluta. Precedentemente, in dicembre, il Rally del Grappolo li ha visti essere ad un passo dal gradino del vincitore, con il secondo posto di classe, sempre a bordo della Fiat Seicento.
Insomma, una coppia ben collaudata che promette sfide e divertimento ai fan della BRT.
Ma non saranno gli unici. A riprendere in mano il casco con la solita grinta e determinazione di sempre anche Lino “Zio Lino” Vardanega, pronto a lanciare la sua Mitsubishi Lancer Evo sull’asfalto della trentaseiesima edizione della Pedavena Croce D’Aune.
La salita, organizzata dal comitato omonimo, vedrà ben duecentocinquanta equipaggi sfidarsi sui nove tornanti nella giornata di domenica, in una salita che correrà fino al passo Croce D’Aune.
Promettente anche la performance del pilota BRT trevigiano, dopo gli ottimi risultati collezionati l’anno scorso sempre nel campionato in salita, come il primo posto alle salite del Costo e della Morano Campotense, in territorio Calabro. Ma Vardanega non si è fermato qui cimentandosi anche nel Rally della Val D’Orcia a ottobre e in qualità di navigatore.
Non resta quindi che godersi lo spettacolo per i fan BEST mentre gli equipaggi si preparano ad assaporare un altro appassionante fine settima di sfide.
FONTE: ADDETTA STAMPA SCUDERIA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago