Gustavo Saba e Fernando Mussano sono i campioni FIA CODASUR 2018. L’equipaggio a bordo della Skoda Fabia R5 della Saba Competition ha vinto il Rally Santa Cruz, in Bolivia, battendo l’idolo locale Marco Bulacia (Ford Fiesta R5) di appena 13″. Nulla da fare per il pilota di casa Hyundai, Diego Dominguez, che aveva iniziato bene vincendo le prime due prove ma ha poi danneggiato la sua vettura dovendosi ritirare. Podio completato quindi dal pilota Augusto D’Agostini al volante di una VW Golf Trend MR che ha vinto nella classe Maxi.

Per Saba questo è il 6° titolo del campionato sudamericano FIA CODASUR, nessuno è riuscito a vincere quanto lui. Successo importante anche per il marchio Skoda che vince il suo terzo titolo consecutivo dopo il biennio Ford 2014-15 ad appannaggio proprio di Diego Dominguez.

Gustavo Saba con la nuova vettura che utilizzerà nel 2019 (Foto: Saba Competición)

Dopo questa vittoria però si chiude il rapporto con la Skoda Fabia R5 per il campione paraguaiano. Nel 2019 Saba infatti guiderà una VW Polo R5, vettura ancora in via di sviluppo e che probabilmente arriverà prima della fine di quest’anno.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.